Si torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno ed il Bologna lo farà ancora una volta in trasferta, in quel di Crotone contro l’ultima della classe. Fino ad ora il Bologna non ha mai perso con le squadre che lo seguono, vedremo se manterrà quindi il pronostico. La sfida sulla carta sembrerebbe a senso unico, ma guai a sottovalutare o sbagliare l’approccio al match, proprio su questo punto ha più volte ribattuto Donadoni nella conferenza della vigilia. Il mister sa che se la sua squadra dovesse uscire con un risultato negativo dallo Scida, salirebbe lui stesso sul banco degli imputati per questo avvio non esaltante da parte del Bologna, e potrebbe pagarne le conseguenze al termine della stagione.
Intanto le indicazioni che arrivano portano il Bologna a schierarsi con un classico 4-3-3, tra i pali spazio per Mirante, in difesa la coppia centrale sarà quella con Maietta ed il rientrante Gastaldello, che a detta di Donadoni stesso sta bene ed è pienamente recuperato, sugli esterni spazio ai giovani Masina e Krafth, con lo svedese in leggero vantaggio su Torosidis, il greco viene dalla performance non esaltante dello Juventus Stadium. Il centrocampo è confermato e sarà affidato ancora una volta a Viviani, coadiuvato da Dzemaili e Nagy, ma occhio a Donsah e Pulgar che scalpitano in panchina e faranno di tutto per giocare almeno uno spezzone. In avanti Krejci e Destro sono sicuri del posto, ballottaggio Di Francesco e Rizzo per completare il tridente. Donadoni si affida alla miglior formazione e all’attaccante di Ascoli Piceno per uscire vittoriosi da questa terza trasferta consecutiva.
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
DESTRO: l’attaccante di Ascoli-Piceno non segna da un bel po, era il 20 novembre ed il Bologna vinse in casa contro il Palermo, domani si troverà contro una difesa non irresistibile, quindi dovrà buttarla dentro! BOMBER.
MASINA: il terzino è reduce da un buone prestazioni e domani proprio dalle sue incursioni, ed i suoi cross, potrebbe arrivare l’assist perfetto per far sbloccare Destro. Inoltre sarà chiamato anche a difendere la fascia da Rosi, un duello che si prospetta avvincente. ASSIST-MAN.
CHI EVITARE
GASTALDELLO: non ancora al meglio della condizione per via di un affaticamento che lo ha costretto a saltare anche il match di Torino, domani avrà un brutto cliente come Trotta, una sfida molto fisica, rischiarlo titolare nel vostro fantacalcio potrebbe essere un azzardo. RISCHIO.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):
Mirante
Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina
Dzemaili, Nagy, Viviani
Krejci, Destro, Rizzo
IN DUBBIO:
Krafth – Torosidis 60% – 40%
Nagy – Donsah 55% – 45%
Rizzo – Di Francesco 55% – 45%
INDISPONIBILI: Verdi, Sadiq, Taider
SQUALIFICATI: –
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88