Conferenza stampa pre Napoli Pescara Maurizio Sarri
PESCARA
“La squadra che ci ha messo più in difficoltà questa stagione. Ha messo difficoltà anche Milan e Roma. Ha grande capacità di palleggio. Dobbiamo fare una gara di attenzione e umiltà”.
RITORNO MILIK
“Ritorno teorico. Tra l ‘efficienza fisica e l’ efficienza sportiva ce ne passa. Deve ancora fare un percorso riabilitativo. E’ stato fino ad ora bravissimo, speriamo faccia in fretta a tornare”.
MARADONA A TEATRO
“Maradona sta bene dentro uno stadio, l”emozione di vederlo al San Paolo sarebbe maggiore. Maradona ha le chiavi del San Paolo, se venisse sarebbe un emozione grandissima“.
SPEZIA IN COPPA ITALIA
“Cambiato 9/11 la squadra, è stata identica, sia nei pregi che nei difetti. Colpa nostra in quello che veicoliamo alla squadra, dobbiamo cercare di non avere black out durante la partita. Il margine di crescita deve essere quello”.
NAPOLI FUTURO ROSEO PER I PROSSIMI 5 ANNI
“Difficile dire per un periodo cosi lungo nel calcio. Ci sono alcuni giocatori esperti ma tanti giovani, a livello teorico potrebbe avere un buon ciclo di 5/6 anni, quanto buono dipende dalla crescita dei giovani e dal mantenimento dei vecchi“.
PAVOLETTI
“Pavoletti non è nel novero delle scelte, ha fatto solo tre allenamenti. E’ pronto solo per piccoli spezzoni di partita. Causa l’ inattività di due mesi, non è pronto. Contro lo Spezia ha avuto un occasione importante perché sa muoversi bene nell’ area. Non ha ancora gamba per giocare in scioltezza. Ha fatto errori tecnici perché non ha forza. Lui è un giocatore che per giocare deve stare in condizione. Facciamolo allenare e tornare in forma, per la sua professionalità sono sicuro che lo farà velocemente”.
STRINIC E CHIRICHES LE CONDIZIONI
“Strinic ha avuto solo un principio di crampi, quindi sta bene. Chiriches sta abbastanza bene vedremo oggi, ha accusato dei fastidi”.
GABBIADINI
“Come è successo nelle ultime partite, si è fatto trovare pronto. Non è cambiato niente per me rispetto a 4 giorni fa. Ha le stesse possibilità degli altri”.
MONDIALE 48 SQUADRE
“Serve solo per raccogliere voti nelle elezioni Fifa”.
OBIETTIVI
“L’ unico modo per andare avanti è preparare le singole partite. Rendere al 101% il nostro obiettivo, cosa difficile, non riesce a quasi nessun gruppo. Partita per partita”.
MERCATO
“Babbo Natale e la Befana sono passati quindi non mi aspetto un cazzo da nessuno quindi”.
I TIFOSI POSSONO SOGNARE
“I tifosi possono sognare in relazione alle sensazioni che gli da questa squadra. Siamo la quinta squadra per forze in Italia, ma non è detto che vogliamo arrivare quinti. Siamo la cenerentola della Champions League, ma non vogliamo uscire. Ci sono squadre più forti di noi in coppa Italia, ma vogliamo arrivare in finale”.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }