La Fiorentina porta a casa tre punti importantissimi non tanto per la classifica, quanto per l’importanza di un match del genere per l’ambiente viola. Ecco le sue parole rilasciate a Premium Sport:
Questa era “la” partita, ha scritto una pagina importante:
“Noi non siamo imbattibili, ma se giochiamo sempre così tutti potrebbero fare fatica con noi. Tutte sono “la” partita“
Se il 3-5-2 della Juventus era pigro, il vostro non di certo:
“La mia squadra non gioca a specchio, cerca di giocare a calcio con linee chiare: abbiamo fatto una costruzione bassa e una aggressività verso i portatori di palla bianconeri. Poi siamo calati ma comunque abbiamo continuato a creare. La squadra ha interpretato bene sia in fase offensiva che in quella difensiva“
Gli ingredienti del suo credo quali sono?
“Il coraggio e la determinazione è da sempre che cerco di impostarlo nella mia squadra, lo dobbiamo fare sempre perché ci aiuta a vincere. Siamo una squadra che ci piace giocare: è normale che con certi giocatori nelle migliori condizioni è un punto a nostro favore“
Ci sono delle possibilità di vederla nella Juve?
“Io lavoro onestamente, cerco di migliorarmi. Aspetto che Dio mi dia la possibilità di fare quello che mi piace di più: ho seguito le opportunità“
Le sensazioni di questa vittoria:
“E’ stato meraviglioso vincere contro questa squadra, ti fa avere sensazioni straordinarie, questo ci deve far capire che possiamo fare bene e possiamo vincere ogni partita“
La partita di Chiesa:
“Io l’ho detto sempre, rispecchia la bandiera della Fiorentina ed è un ragazzo che sta crescendo. E’ un trascinatore per tutto quello che fa, è importante avere un giocatore così in campo, perché ci tiene a questa maglia“