FOCUS MILAN: Col Napoli per la svolta: gara importantissima contro i partenopei senza Romagnoli-Locatelli. Caso Niang?

Dopo il pareggio sofferto contro il Torino, il Milan si è rimesso prontamente al lavoro per preparare il big match di sabato sera contro il Napoli a San Siro. All’andata i rossoneri rimediarono una sconfitta per 4-2, finendo la partita in nove per le espulsioni di Kucka e Niang: l’obiettivo è chiaramente quello di fare molto meglio. Non sarà un’impresa facile, anche a causa delle assenze a cui dovrà far fronte Vincenzo Montella. Non ci saranno infatti gli squalificati Romagnoli e Locatelli ed è in forte dubbio anche De Sciglio, che già a Torino non era stato convocato a causa di un problema al tallone. La nota positiva è che Antonelli e Calabria sono recuperati, perciò non ci sarà emergenza sugli esterni difensivi.
Nelle ultime partite di campionato i rossoneri hanno avuto una flessione e, anche in Coppa Italia, hanno mostrato un approccio alle gare da migliorare. Troppo spesso la squadra di Montella ha “regalato” un tempo agli avversari, iniziando ad esprimere il proprio gioco solamente nella ripresa e segnando parecchi gol in zona Cesarini.
Contro il Napoli non ci si potrà permettere questo lusso, perché i partenopei sono squadra di alto profilo ed offensivamente molto incisiva. Il rischio di compromettere la gara è alto, in caso di partenza sottotono, mentre il Milan necessita di una grande prova, per svoltare in campionato dopo un periodo complicato.
Sabato si prospetta una nuova panchina per Niang. Il francese è subentrato negli ultimi minuti nel pareggio contro il Torino, dando l’impressione di avere un approccio mentale al match completamente sbagliato: è apparso lento, impacciato e svogliato. Probabilmente le ultime bocciature di Montella e le sirene di mercato hanno inciso oltremodo nella sua testa, ma occorre che l’attaccante torni ad essere quello di inizio stagione, se il Milan vuole avere un’arma in più contro le difese avversarie. 
Sul fronte mercato continuano le voci di un pressing rossonero su Deulofeu: lo spagnolo però potrebbe arrivare a Milano solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto.
A cura di Alex Parmeggiani

Alex Parmeggiani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)

Lascia un commento

P