Focus Napoli: con Maradona per ritornare grandi: pronto il ruolo da ambasciatore del Napoli nel mondo. – di M.Cascella

Che Napoli fosse totalmente devota al suo numero 10 non lo scopriamo di certo oggi. 

Diego Armando Maradona, come documentato negli ultimi giorni da Voti-fanta.com, è tornato nella città che lo ha consacrato e l’accoglienza che gli è stata riservata è stata quasi messianica. La città è tutt’ora in fibrillazione per l’idolo argentino , ritornato in Italia dopo ben 3 anni a causa dei ben noti problemi con il fisco ed impegnato in prima persona nello spettacolo di Siani al San Carlo.  Il comico napoletano ha portato al primo teatro del Mezzogiorno uno show dedicato al trentennale dello scudetto del Napoli ed ha coinvolto molti personaggi famosi legati alla città. Uno su tutti Gianni Minà, il quale commentando la breve performance di Maradona sul palco ha così riportato : “Ancora una volta, Maradona mostra di essere molto migliore di come viene raccontato. Ieri ci ha dato una lezione di comunicazione e, se vogliamo, di intrattenimento».

A Napoli per il Napoli

Ma Diego non si è allontanato dalla sua Argentina solo ed esclusivamente per partecipare allo spettacolo al teatro lirico napoletano: el pibe de oro è ritornato nella sua Napoli anche per discutere con il presidente De Laurentiis della società e di un possibile ruolo di ambasciatore nel mondo.
Nella giornata di ieri il centro sportivo di Castelvolturno ha avuto la possibilità di accogliere il dieci argentino , che ai suoi tempi si allenava al centro Paradiso di Soccavo,  ed ogni membro della società dai calciatori agli storici magazzinieri ha reso omaggio e salutato Maradona. Molto forte e significativo anche lo scambio di battute con Sarri, il quale ha sempre professato la sua ammirazione e devozione ad uno dei calciatori più forti della storia del calcio. Non sono mancate inoltre le parole del presidente, dettosi molto contento del ritorno del pibe de oro ed intenzionato ad offrirgli la possibilità di rappresentare Napoli ed il Napoli in giro per il mondo. Nell’incontro tenutosi cinque giorni fa tra i due , come raccontato dall’argentino ai microfoni di Sky, si è parlato della possibilità – risolti i vari problemi con il fisco – di un ruolo dirigenziale e rappresentativo con l’obiettivo ed il compito di portare il brand e la storia dell’ Ssc Napoli in tutto il globo.
Per il momento nulla è stato firmato e non c’è stato ancora nessun accordo, ma l’intenzione e la volontà di un nuovo sodalizio tra Maradona e Napoli sono forti, per un amore sbocciato 30 anni fa e destinato a non finire mai.

a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

Lascia un commento

P