A Casteldebole si lavora per l’esordio annuale casalingo, quella contro il Toro sarà infatti la prima partita al Dall’Ara in questo 2017, ed i falsinei voglio cominciare bene. La squadra viene dall’eliminazione di Coppa Italia ma si è messa subito a lavoro per smaltire le scorie del match di martedì, seduta tattica per gli uomini di mister Donadoni, con Dzemaili tornato in gruppo dopo la botta rimediata a San Siro. Differenziato per Helander e terapie per Torosidis, Gastaldello, Taider e Sadiq, mentre riposo precauzionale per Verdi, ritornato dal suo lungo infortunio, ma costretto ad un nuovo stop per via di un attacco influenzale, e per Krejci reduce da una botta alla caviglia in allenamento. Non ci sono preoccupazioni però, anzi è lo stesso Donadoni che in conferenza ha sottolineato come sia Verdi sia il ceco oggi siano rientrati in gruppo e quindi convocabili per la gara di domani (leggi l’intera conferenza).
Si va verso la conferma di gran parte della squadra che ha affrontato l’Inter a San Siro, rientra tra i pali Mirante, scelte obbligate in difesa con i centrali Maietta ed Oikonomou, Krafth sulla destra e Masina sulla sinistra, centrocampo unico sicuro del posto è Dzemaili, uomo chiave e su cui Donadoni punta forte, poi ballottaggio Nagy, Donsah, Viviani e Pulgar, in 4 per 2 posti, con i primi due in vantaggio dopo le dichiarazioni del mister. In avanti Destro sarà il punto di riferimento, supportato da Di Francesco che piano piano sta trovando fiducia e continuità e ballottaggio Krejci e Mounier, in base alle condizioni del giocatore ceco. Attenzione anche a chi potrebbe subentrare, con il rientro di Verdi e l’arrivo di Petkovic questo Bologna può far bene e può far divertire il proprio pubblico. L’esordio si avvicina, e al Dall’Ara fremono..
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
DESTRO: continua l’astinenza dell’attaccante rossoblu, ma le sue prestazioni iniziano a migliorare, a servizio della squadra, e cresce la fiducia dei suoi compagni. Domenica sarà decisivo
DESTRO: continua l’astinenza dell’attaccante rossoblu, ma le sue prestazioni iniziano a migliorare, a servizio della squadra, e cresce la fiducia dei suoi compagni. Domenica sarà decisivo
DONSAH: il ghanese, dopo essere stato messo da parte per quasi tutta la stagione, avrà il suo momento e lo sfrutterà sicuramente, così come è stato protagonista nel match di Milano.
CHI EVITARE
MASINA: il terzino ha accusato un calo forma e nelle prestazioni, unito anche alle insistenti voci di mercato che potrebbero averlo destabilizzato, domenica avrà un cliente scomodo come Iago Falque, vedremo se sarà all’altezza.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):
Mirante
Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina
Dzemaili, Nagy, Donsah
Krejci, Destro, Di Francesco
IN DUBBIO:
Donsah – Pulgar 55% – 45%
Nagy – Viviani 55% – 45%
INDISPONIBILI: Sadiq, Taider, Gastaldello, Torosidis, Helander
SQUALIFICATI: –
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88