Sono ore decisive per il futuro di M’Baye Niang: l’attaccante rossonero lascerà certamente il Milan in questa sessione di mercato, e starebbe valutando la soluzione migliore per il suo futuro.
L’ipotesi di un ritorno al Genoa, come riportato già nella giornata di ieri, non lo soddisferebbe al 100%, al punto tale da spingerlo a preferire un trasferimento in Inghilterra. Nelle ultime ore la corte del Watford difatti si sarebbe fatta sempre più insistente, tanto da convincere l’esterno francese ad accettare il trasferimento alla corte di Walter Mazzarri.
A questo punto ci sarebbe solo da trovare l’accordo tra i due club: il club di proprietà della famiglia Pozzo ha formulato una prima offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma la compagine meneghina avrebbe rifiutato quest’ipotesi perchè vorrebbe monetizzare. Lo stesso Watford, in virtù anche del possibile inserimento di altri club di Premier League, avrebbe dunque migliorato la propria offerta: non più prestito con diritto, ma con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi (verosimilmente un tot numero di presenze).
Quest’ultima formula dovrebbe mettere tutti d’accordo: verosimile che le parti si mettano definitivamente d’accordo nella giornata di domani (questa sera il Milan è impegnato nei quarti di Coppa Italia contro la Juventus), per una cifra complessiva che dovrebbe aggirarsi tra i 16 ed i 18 milioni di euro.
A cura di
Giuseppe Tridente