C’è aria di rivalsa in casa Milan. Sia per ripartire in campionato dopo la sconfitta con il Napoli ed il periodo di difficoltà, che si protrae da dicembre. Sia per vendicare la sconfitta dell’andata a San Siro contro l’allora Udinese di Iachini. Da quando Gigi Del Neri si è seduto sulla panchina dei friulani, le cose per i bianconeri sono andate meglio e sappiamo come il campo di Udine non sia mai un terreno facile da conquistare. Ma i ragazzi di Montella vogliono assolutamente ricominciare a fare punti, indispensabili per raggiungere l’obiettivo fissato a inizio stagione, ovvero il raggiungimento dell’Europa League.
Domenica rientreranno Romagnoli e Locatelli, dopo aver scontato la squalifica contro il Napoli.
In difesa ballottaggio tra Antonelli e De Sciglio, che sta meglio e scalpita per rientrare in possesso della maglia da titolare. In mezzo al campo al fianco di Locatelli, giocheranno Kucka e uno tra Pasalic e Bertolacci. Se però Montella deciderà di lanciare Deulofeu dal 1′, possibile scivolamento di Bonaventura a centrocampo. L’ex Everton è entrato nei minuti finali contro la Juve, ma ha subito dimostrato di stare molto bene fisicamente e soprattutto di avere voglia di mostrare il suo vero valore.
Nel tridente confermati Suso e Bacca.
Sul fronte mercato, tutto fatto per il passaggio di Niang al Watford.
PROBABILE FORMAZIONE: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Bonaventura, Bacca, Suso.
IN DUBBIO: nessuno
INDISPONIBILI: Montolivo, Fernandez.
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: De Sciglio 55% – Antonelli 45%; Pasalic 40 % – Deulofeu 40% – Bertolacci 20% (con lo spagnolo Bonaventura giocherebbe a centrocampo)
Chi schierare
Deulofeu: se partirà titolare vale la pena scommettere subito sul talento spagnolo, ha una marcia in più.
Chi evitare
Abate: E’ apparso in difficoltà e in calo di forma nelle ultime uscite.
Chi evitare
Abate: E’ apparso in difficoltà e in calo di forma nelle ultime uscite.