Fiorentina: Corvino presenta Saponara e dichiara:”Solo Bonucci farebbe la differenza nella nostra difesa”

Risultati immagini per saponara voti fanta

Pantaleo Corvino presenta con grande soddisfazione il nuovo acquisto della viola: Riccardo Saponara. Il trequartista è stato inseguito anche in passato dal DS della Fiorentina e viene fuori un aneddoto interessante:“L’amore con Riccardo nasce ai tempi di Bologna, quando lo chiamai, ma doveva scendere in B e non fu possibile concretizzare l’affare”.
Corvino parla poi anche delle difficoltà che si hanno in questa sessione di mercato invernale e spiega come il reparto arretrato dell Fiorentina, nonostante i molti gol subiti ultimamente, sia difficile da migliorare:Tutto è migliorabile, partiamo da questo presupposto. In questa fase è difficile trovare difensori superiori a quelli che abbiamo, non ne ho trovati. Singolarmente non è facile trovare grandi difensori a cifre che possono essere considerate davvero importanti. Oltre che i singoli conta anche il reparto. Trovare centrali più forti di Gonzalo e Astori era davvero impossibile. Abbiamo Salcedo, che è un giovane interessante, e De Maio, che ha circa duecento partite in Serie A. Quando si ha una filosofia forte di gioco, che è quella di difendersi con il possesso, ed attaccare più che difendersi. Qualsiasi difensore potrebbe subire delle ripartenze degli avversari giocando con noi. Questa squadra è stata concepita diciotto mesi fa, e la sua filosofia anche prima. Non è una questione di singoli se si perde 1-0 a Napoli, o si prendono tre gol ieri. La squadra ha pareggiato creando dieci palle gol. Non bisogna puntare il dito sui singoli.”
Poi una battuta anche sul centrale, al momento, tra i migliori al mondo:“Forse se avessimo Bonucci potremmo prendere qualche gol in meno…”

Rilascia qualche dichiarazione anche il giocatore.
“Ad Empoli non ero triste, a causa dei tanti cambi siamo entrati un pò in difficoltà e le grandi aspettative non ci hanno aiutato. Sarri è stato il primo a capirmi e la Nazionale sarebbe un vero e proprio sogno. Il mio ruolo preferito è quello di trequartista dietro le punte ma sarà il mister a decidere. Per quanto riguarda le condizioni fisiche sono da valutare. E’ da qualche giorno che non mi alleno e dovremo fare un programma di lavoro.”

Lascia un commento

P