Il derby d’Italia finisce male per i nerazzurri ma a preoccupare Pioli ed i tifosi è soprattutto il referto dell’arbitro Rizzoli.
La partita si è conclusa con una sola espulsione e nessun altro provvedimento degno di nota, solo in apparenza però. Perisic infatti è stato espulso non per un intervento di gioco e nemmeno per proteste, l’espulsione è dovuta a delle frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara, questo fa sì che il croato possa saltare addirittura le prossime 3 giornate di campionato.
Come se non bastasse, un altro problema potrebbe verificarsi anche per Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter subito dopo il fischio finale lancia il pallone in direzione dell’arbitro. Dalle tv si può benissimo notare come Rizzoli chieda ai suoi assistenti chi sia stato a calciare la palla e questo evidenzia come il gesto non sia passato inosservato. In questo caso sta al buon senso dell’arbitro giudicare se punire un gesti probabilmente istintivo e senza malizia o se giudicarlo diversamente. Nel secondo caso anche per Icardi potrebbero volerci 3 giornate prima di rivederlo in campo.