Il Palermo pone finalmente fine alla serie interminabile di partite in casa senza vittorie, e lo fa sconfiggendo di misura una diretta concorrente alla retrocessione.
Con Diego Lopez in panchina la squadra ha acquisito una sicurezza ed una coesione difficilmente vista con i mister precedenti; il 4-3-3 riesce ad esaltare pienamente le qualità dei giocatori e Nestorovski ha quel supporto offensivo necessario che finora era mancato.
Sulle retrovie Pezzella, fresco di rinnovo, convince e fa sempre più sua la fascia sinistra riuscendo ad arginare con sicurezza i pericoli dalle sue parti.
Bene anche i due centrali Cionek e Andelkovic che non hanno fatto rimpiangere gli squalificati Goldaniga e Gonzalez, giocando una partita ordinata e sventando qualsiasi tentativo offensivo da parte di Falcinelli & co.
Davanti il tridente Embalo – Nestorovski – Trajkovski ha convinto, il bomber macedone è stato ben coadiuvato dai suoi compagni di reparto e specialmente l’ex del Brescia è stato fondamentale nell’ultima parte di gara dove con le sue giocate è stato in grado di far salire la squadra, evitando così di farsi schiacciare dall’offensiva calabrese alla ricerca del pareggio.
Da sottolineare anche la grande prova del centrocampo che, fungendo perfettamente da collante tra difesa e attacco ha infuso solidità in tutti i reparti.
Una vittoria questa che, oltre ad accorciare la distanza dall’Empoli di Martusciello, ricarica le batterie e fa volare il morale alle stelle alla banda rosanero già concentrata per l’importantissima sfida casalinga contro la squadra rivelazione di questo campionato: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Gli uomini di Diego Lopez all’andata erano usciti vittoriosi per 1-0 con la rete del solito Nestorovski nei minuti finali di gara, riusciranno a spuntarla anche questa volta?
Salvo Costanza
Articolista per la redazione Voti-Fanta