Focus Inter:
Una bella Inter esce dallo Stadium battuta ma con la testa alta e con la consapevolezza che questa squadra ora davvero se la può giocare con tutte, dopo aver fornito una prestazione coraggiosa contro la squadra più forte.
Nerazzurri che sono entrati in campo con l’atteggiamento giusto pressando la Juve alta e riducendo lo spazio tra centrocampo e attacco, ma sono della Juventus le prime due occasioni della gara, entrambe con Dybala che prima impegna seriamente in sforbiciata Handanovic, per poi ripetersi qualche minuto dopo con un sinistro magico da fermo che si stampa sulla traversa con il portierone sloveno battuto ed immobile.
La formazione che Stefano Pioli ha schierato per affrontare inizialmente la Juventus ha visto un piccolo accorgimento tattico e di modulo, infatti i nerazzurri si sono schierati con un inedito 3-4-2-1 con difesa formata da Medel, Miranda e Murillo, centrocampo formato da Gagliardini e Brozovic con D’Ambrosio e Candreva larghi, a supporto dell’unica punta Icardi c’erano invece Joao Mario e Perisic.
Questo modulo serviva ad eliminare il più possibile gli 1 vs 1 degli esterni della juve, ecco il perchè dell’esclusione di Ansaldi, 3-4-2-1 che in fase difensiva diventava un 4-5-1 con Murillo terzino e centrocampo a 5 formato da Gagliardini, Brozovic e Joao Mario con Perisic e Candreva larghi.
A fine partita registriamo l’espulsione di Perisic che ha scagliato qualche parolina di troppo a Rizzoli, beccandosi cosi 2 giornate di squalifica, cosi come il compagno Icardi, incolpato per aver scagliato a partita finita il pallone che sarebbe passato vicino al volto dell’arbitro Rizzoli.
Squalifiche pesantissime in casa Inter che per le prossime 2 gare dovrà fare a meno dei suoi giocatori più rappresentativi, per fortuna di tifosi e allenatori i due giocatori salteranno due gare sulla carta semplici, vale a dire contro Empoli a San Siro e contro il Bologna in trasferta.
In attesa del ricorso i due giocatori sono attesi al ritorno in campo nel big match Inter-Roma in programma fra 3 giornate che potrà dire molto in ottica terzo posto per gli uomini allenati da Stefano Pioli. Come di consueto andiamo ad analizzare i 2 peggiori e i due migliori del match di domenica sera:
I MIGLIORI:
Handanovic = 7,5 (gds-cds-ts) = Il portierone nerazzurro chiude lo specchio a Dybala, Higuain, Pjanic e Mandzukic confermandosi portiere di tutto rispetto, non può nulla sulla fucilata di Cuadrado.
Medel = 7 (gds), 6,5 (cds), 6,5 (ts) = Il cileno è ufficialmente un difensore, e che difensore, è su tutti i palloni ed è ordinato, mettendoci tantissima grinta, può diventare titolare a tutti gli effetti scansando Murillo.
I PEGGIORI:
Candreva = 5 (gds-cds-ts) = Questa volta l’ex Lazio non incide mai, non regala la solita prestazione e fornisce molti meno cross.
Eder = 5,5 (gds-cds), 5 (ts) = Entra e non si vede, ha una buonissima oppurtunità su un contropiede ma sciupa tutto in modo clamoroso volendo fare il fenomeno.
Quest’oggi giornata di riposo in casa Inter con i nerazzurri che torneranno ad allenarsi nella giornata di martedi con lo scopo di preparare al meglio la gara di domenica pomeriggio contro l’Empoli, gara che i nerazzurri non possono assolutamente sbagliare per continuare la rincorsa alla qualificazione Champions League. è ancora prestissimo per capire chi prenderà il posto dei due squalificati, man mano che passano i giorni e aumentano gli allenamenti potremmo darvi spiegazioni e anticipazioni più dettagliate.
FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim
+