INTER, contro Empoli e Bologna sarà rivoluzione! E’ giunta finalmente l’ora di Gabigol?

Le pesanti squalifiche di Mauro Icardi ed Ivan Perisic costringeranno Stefano Pioli a dover rivoluzionare, per la prima volta da inizio stagione, il proprio pacchetto avanzato; sempre che non venga accolto il ricorso del club neroazzurro, ovviamente.
Già, perchè da quando l’ex tecnico della Lazio si è insediato sulla panchina del club meneghino lo spartito è stato praticamente sempre lo stesso, almeno dalla metà campo in avanti: Candreva, Perisic ed Icardi non sono mai stati messi in discussione, tranne evidentemente quando si è trattato di disputare match di Coppa. Ecco perchè c’è un pò di curiosità nel verificare, già a partire dal match casalingo di domenica prossima contro l’Empoli, quali saranno le scelte forzate dello stesso Pioli nello scegliere l’11 di partenza.
Pochi dubbi su chi sostituirà il 44 croato: sarà Eder ad occupare il ruolo di esterno sinistro, visto che l’italo brasiliano è sempre stata la prima alternativa sulle corsie laterali ai due titolari; qualche dubbio in più invece su chi sarà il sostituto di Mauro Icardi. Se ci basiamo unicamente sulle scelte fatte da Pioli sino a qui, il centravanti di riserva è sempre stato Rodrigo Palacio; le ultime apparizioni del Trenza tuttavia non hanno lasciato il segno, e secondo quanto filtra da Appiano Gentile potrebbe davvero essere scoccata l’ora di Gabriel Barbosa.
Il calciatore brasiliano difatti è realmente un attaccante centrale, dunque la squalifica di Icardi spianerebbe la strada per un suo impiego nella posizione a lui più congeniale; non va nemmeno dimenticato il fattore avversario: l’Empoli, con tutto il rispetto, rappresenterebbe un giusto banco di per Gabigol, che comincia davvero a sentire il profumo della prima partita da titolare in Serie A.
A cura di
Giuseppe Tridente

Lascia un commento

P