SULLA PARTITA
“La Roma è stata più forte di noi sia a livello
collettivo che individuale e anche per capacità tattica e fisica. Nei
primi 25 minuti abbiamo avuto qualce opportunità, ma noi non abbiamo
concluso bene. Il primo gol arriva da un errore dei nostri
centrocampisti, De Rossi ha fatto un grande assist. Contro queste
squadre al minimo errore la paghi cara e per batterle bisogna essere
perfetti”.
DOPO IL 2-0 AVETE MOLLATO?
“Si
può darsi che abbiamo mollato, il morale è sceso. Non è stato un calo
fisico. Quando loro uniscono voglia e qualità mettono in difficoltà
tutti”.
SULL’EUROPA E SUGLI OBIETTIVI
“Possiamo competere contro chiunque, ma contro queste squadre serve la partita perfetta. Il nostro obiettivo rimane quello di dare il massimo per cercare di vincere ogni partita”.
SU SANCHEZ DIFENSORE
“Lo schiero dietro non perchè non ho scelte, ma perché lo ritengo adatto per caratteristiche”.
SU BABACAR
“Babacar ha giocato bene, ma la roma ci ha messo in difficoltà tutta la squadra, è stata nettamente superiore. Babacar ha fatto una delle sue partite migliori, non meritava questo risultato. Nikola ha qualità differenti ma abbiamo guadagnato un giocatore importante”.”.
SUI TANTI GOL SUBITI NELLE ULTIME GIORNATE
“Abbiamo subito 8 gol nelle ultime tre partite, devo cercare di lavorare al meglio con quelli che ho cercando di subire meno gol possibile, ma non sono preoccupato. La Roma stando molto alta ci ha reso la partita difficile, dobbiamo imparare a difendere collettivamente”.
SUL CAMBIO BERNARDESCHI-ILICIC
“Ho tolto un terzino perché volevo più spinta sul lato sinistro per creare possibilità per fare gol, volevo riequilibrare la gara. Abbiamo deciso di togliere minuti dalle gambe a Chiesa e Bernardeschi”.
SULL’OFFERTA CINESE PER KALINIC
“Io non posso controllare queste cose, è il lavoro della società. su Nikola ci sono solo tante speculazioni, ha preso un colpo al ginocchio, ma staa recuperando. Io lavoro sulla squadra. Babacar ha meritato i complimenti, è stato utile alla squadra. Ha i mezzi per diventare una risorsa del calcio italiano ed europeo”.
ROMA MEGLIO DELLA JUVENTUS?
“Roma e Juventus sono squadre differenti. Tatticamente la Roma è da scudetto, il Napoli ha più qualità di gioco, ma la Juve è sempre la favorita”.