FOCUS INTER, Seconda seduta in vista dell’Empoli. Nerazzurri senza Icardi, Perisic e Brozovic. a cura di F. Castronovi

Continua la preparazione dei nerazzurri in vista del match di domenica pomeriggio contro l’Empoli, sfida che l’Inter deve assolutamente vincere per ripartire subito dopo il k.o. dello Stadium, se pur dopo aver disputato una bella gara e aver tenuto testa ai campioni in carica.

Quest’oggi i ragazzi allenati da Stefano Pioli hanno svolto un allenamento mattutino per poi ripetersi nella giornata di domani, infatti i nerazzurri si alleneranno tutta la settimana in mattinata. L’allenamento odierno è iniziato con un torello per poi proseguire con una serie di partitelle a tre squadre dando vita a un mini torneo. I mini match si sono svolti a campo ridotto con un focus sula rapidità d’esecuzione e i movimenti offensivi.
Il match di domenica pomeriggio vedrà i nerazzurri affrontare l’Empoli di Martusciello (peggior attacco del torneo) con alcuni problemi di formazione; i nerazzurri non avranno sicuramente i due squalificati Perisic e Icardi, a dir poco fondamentali per mister Pioli come dimostrano le 15 reti dell’argentino contro le 7 del croato, sono proprio loro due i giocatori più prolifici per i nerazzurri. Oltre ai due perni offensivi, i nerazzurri nella giornata di ieri hanno perso anche Brozovic per un pestone al piede, gli esami hanno evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito, le condizioni del croato saranno monitorate di settimana in settimana.
In attesa del ricorso che l’Inter ha deciso di esercitare nei confronti dei due giocatori squalificati, l’Inter dovrebbe riavere a disposizione Brozovic per il big match contro la Roma, appare infatti certa l’assenza per le prossime due partite, ovvero Empoli e Bologna.
C’è quindi un altissima possibilità di rivedere tutti e 3 gli indisponibili in formazione contro la Roma.
Queste assenze devono far rimescolare le carte per quanto riguarda la formazione a Stefano Pioli, anche se è una decisione definitiva non è stata ancora presa si possono delineare i primi vantaggi e i primi ballottaggi: la cerniera di centrocampo sarà formata sicuramente da Gagliardini e Kondogbia, più incertezze per quanto riguarda il reparto offensivo, con Candreva sicurissimo di un posto sulla fascia destra, Joao Mario centrale e un ballottaggio Eder-Palacio sulla sinistra, con il primo nettamente favorito, in tal caso Palacio giocherebbe come sostituto di Icardi da centravanti.
Ad oggi non si esclude anche l’inserimento di Biabiany, ancora a secco di gare in questo campionato. Registriamo in data odierna le poche chance da titolare per i due giovanissimi della rosa, ovvero Gabriel Barbosa (ci sarà sicuramente spazio per lui nella ripresa) e Pinamonti (talento della primavera classe 99).
Inoltre il mister potrebbe anche decidere di confermare il modulo visto domenica, quel 3-4-2-1 con i tre centrali che sarebbero Miranda, Medel e Murillo.
Sono attesi aggiornamenti nei prossimi giorni.



FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim

Lascia un commento

P