Adesso viene il difficile. Confermarsi, dopo le due bellissime vittorie contro Roma e Milan, è l’imperativo che Giampaolo vuole trasmettere ai suoi uomini, in vista dell’impegno interno di domenica contro un Bologna in piena crisi di gioco e di risultati. Una partita che, viste le ultime uscite, potrebbe apparire agevole per una Sampdoria letteralmente rivitalizzata dopo il buio periodo che ha preceduto il vincente impegno contro la Roma. Ma le insidie sono dietro l’angolo, e soprattutto sono più numerose di quanto possano apparirne. Continuità e concentrazione sono le parole chiave che la Samp deve tenere a mente per dare un segnale importante al campionato. Facile, o meglio, scontato dare il massimo quando si hanno di fronte fenomeni del calibro di Dzeko, Nainggolan, Suso e Bacca, più difficile restare sul pezzo al cospetto di una squadra reduce da due colossali brutte figure. Ecco allora che non bisogna mollare la presa, ma restare concentrati e portare a casa tre punti fondamentali, che darebbero continuità a quanto di eccellente è stato fatto nelle ultime due settimane.
Probabile Formazione:
Squadra che vince non si cambia. Sono davvero pochi e veniali i dubbi di mister Giampaolo riguardo l’undici da mandare in campo contro il Bologna. Fra i pali seconda consecutiva da titolare per Viviano che, contro il Milan, ha dimostrato di aver assorbito alla grande l’infortunio, con una serie di pregevoli parate che hanno messo in cassaforte il risultato. Confermatissima la linea difensiva, con Bereszynski che, al di là dell’aspetto tecnico pare sia diventato il talismano del Doria, Skriniar, Silvestre e Regini. In mezzo al campo sono poche le possibilità di vedere in campo Barreto, infortunato, ragion per cui sarà ancora Praet a completare il reparto, insieme a Torreira e Linetty. Sulla trequarti Bruno Fernandes assicura l’equilibrio che verrebbe meno con l’inserimento di Djurici, arma letale a partita in corso, per cui sarà il portoghese a supportare il duo offensivo, nel quale Quagliarella è sempre in vantaggio su Schick per affiancare l’insostituibile Muriel.
Viviano
Bereszynski Skriniar Silvestre Regini
Praet Torreira Linetty
B.Fernandes
Quagliarella Muriel
Indisponibili: Sala, Barreto
Squalificati: Nessuno
Diffidato: Linetty
Consigli Fantacalcio:
Scontata ma inevitabile la puntata su Luis Muriel. Il colombiano è talento grezzo e farne a meno è sempre un rischio, soprattutto quando è in forma come adesso, Il suo limite è sempre stato la continuità, ma quando sta bene sa essere letale come pochi altri. Nelle ultime uscite ha inoltre dimostrato di essere cinico anche nei calci piazzati. Un motivo in più per metterlo alla guida delle nostre fanta formazioni. Puntata interessante anche per Praet, che sta alzando l’asticella di rendimento e può essere pericoloso anche in zona gol. Gol che sono mancati dai difensori. Che sia la volta buona per Silvestre o Skriniar di timbrare il cartellino?
A cura di Angelo Giordano