Sconfitto per 3-0, Delneri ha analizzato il match con la Fiorentina ai microfoni di Premium Sport, ecco le sue parole.
Diverse motivazioni, questo il motivo della sconfitta?
“Noi non siamo venuti qui come pensano tutti, nessuno va in campo per perdere. Abbiamo giocato una partita in cui nel primo tempo abbiamo fatto pochino, nel secondo tempo siamo stati in partita, poi ci siamo sbilanciati. La Fiorentina ha comunque fatto una buona partita“
Ultimo gol l’11 dicembre contro l’Atalanta, in trasferta ci sono più problemi a segnare?
“Finalizziamo poco è vero, scegliamo le soluzioni meno efficaci: Zapata poteva segnare, abbiamo avuto occasioni per segnare ma non ci siamo riusciti“
Thereau: gli dai molta più libertà.
“Lui ha molta libertà: ora non è molto in condizione, quello è il suo ruolo, ha Jankto che lo aiuta, ha Samir che è un terzino che spinge e può dargli una possibilità di passaggio. Se la porti sullo 0-0 nel primo tempo è più difficile per loro“
Quali sono stati di preciso gli errori dei suoi?
“Dobbiamo finalizzare meglio, non è che vieni a Firenze per fare 50 palle gol, abbiamo creato ma dobbiamo migliorare e crescere in questi aspetti. Dovevamo sfruttare quello che ci concedono: siamo noi che non lo abbiamo sfruttato“
Cosa manca a questa squadra per andare in Europa?
“Manca il tempo, quest’anno lottiamo per un altro obiettivo. Far tesoro degli errori e migliorare, il tempo dirà se l’Udinese può avere obiettivi diversi“
……………………………………………………………