Alla vigilia di Real Madrid-Napoli, il tecnico dei blancos Zinedine Zidane ha parlato in conferenza ed ha riservato parole gratificanti per Sarri e per la sua squadra: ecco le sue parole.
Su Benzema:
“Ognuno può pensarla come vuole. Io lo vedo concentrato e pronto. Nessuno può mettere in dubbio le sue qualità e io sono contento di quello che sta facendo per noi“
Bale sarà convocato?
“E’ la prima settimana che si allena col gruppo. Sta bene e non ha dolore. E’ recuperato, ma sappiamo che è fuori da tre mesi e deve recuperare lavorando“
Come battere il Napoli domani?
“Quando giochiamo in casa dobbiamo provare a non prendere gol: io chiedo ai miei ragazzi di giocare come stiamo facendo ultimamente, con concentrazione. E’ una partita da 50 e 50, giochiamo prima in casa e sappiamo che possiamo fare male al Napoli, ma anche che loro possono metterci in difficoltà.”
Sarri è un buon allenatore?
“Maurizio sta facendo giocare benissimo il Napoli, il suo è un ottimo lavoro. Guardare il Napoli giocare è molto bello. Lui e Allegri stanno facendo bene: questo farà bene al calcio italiano“
Pensa di poter vincere la Champions un’altra volta?
“Sappiamo tutti la difficoltà di questa competizione. Non è che eliminare un avversario importante basti per vincere la competizione. E’ una cosa che va affrontata passo per passo e gara dopo partita. Ovvio che tutti vorremmo vincere la Champions, ma è un cammino duro e lungo.”
Kroos?
“Non ha giocato in queste settimane, ma è pronto perché è forte. Tutta la rosa è pronta per queste partite“
Teme di più l’attacco del Napoli o la presenza di Maradona?
“Con tutto il rispetto per Diego, temo più l’attacco del Napoli e quelli che staranno in campo. Noi abbiamo le nostre armi e sarà sicuramente una bella partita“
Cosa la preoccupa di più del Napoli?
“Loro in attacco sono molto forti e hanno molta intensità e velocità. Non mi piacciono gli attaccanti piccoli, ma sono molto forti“
Che contromosse hai studiato per fermare le ali veloci del Napoli?
“Voglio una squadra profonda e intensa. Dobbiamo essere concentrati perché sicuramente ci saranno periodi del match in cui soffriremo, ma dobbiamo essere pronti“
……………………………………………………………