Juve-Palermo
Partita da vincere. I campionati si vincono con queste partite. L’atteggiamento non va sbagliato.
Miralem Pjanic
Sta bene, non ho ricevuto indicazioni diverse dallo staff sanitario.
Chiellini e Barzagloi
Stanno recuperando, tra domani e domenica sapremo se saranno a disposizione per il Porto.
Leonardo Bonucci
Domani raggiunge le 300 presenze con la Juventus. E’ un pilastro che ha ancora margini di miglioramento.
Difesa
Domani gioca sicuramente uno fra Benatia e Rugani.
Stefano Sturaro
Domani troverà sicuramente spazio, dall’inizio o a partita in corso.
Champions League
Il PSG ha dimostrato di essere al livello delle prime. Complimenti al Napoli per la partita che ha fatto. Al Bernabeu contro il Real non è facile. Dobbiamo essere all’altezza della Champions migliorando e spingendo molto sulla qualità del gioco. Il Napoli non è ancora battuto e ha la possibilità di ribaltare il risultato nel ritorno.
Lopez
Lopez ha avuto me e Giampaolo a Cagliari. Anche Marco è un tecnico che insegna molto. Lopez ha tutte le qualità per fare bene l’allenatore, e lo ha dimostrato in queste tre partite.
Portiere
Domani gioca Buffon.
Porto
Il Porto ha grande tecnica e esperienza internazionale, ma ci penseremo da dopodomani. Non facciamoci distrarre e pensiamo al Palermo. Sarebbero tre punti importanti.
Attacco
Senza Mandzukic potremmo giocare a 3 davanti. Se giochiamo a 4, largo a Sturaro o Pjaca. Pjaca ha grandi qualità ma deve ancora crescere, il calcio non è solo tecnica e velocità. Dybala è un ragazzo intelligente.
Khedira
Sami capisce la velocità giusta per ogni partita, è intelligente e da i tempi alla squadra. Devo valutare oggi il suo impiego.
Dani Alves
Finora lo abbiamo avuto poco, è un campione e domani può portarsi avanti con la condizione. Comunque sta facendo bene anche Lichtsteiner.
Il sistema di gioco
Dobbiamo avere l’ambizione di alzare l’asticella e migliorare negli automatismi, al di la del sistema di gioco. Questo ci da più ampiezza e sfrutta al meglio le caratteristiche dei giocatori.
Obbiettivi
Non guardo le statistiche, vogliamo arrivare fino in fondo e conquistare sesto scudetto, Champions e Coppa Italia.
Angelo Giordano