FIORENTINA, Sousa: “Berna è stato un cambio tattico. Soddisfatto dello spirito della squadra, ora vorrei vedere lo stesso contro il Milan”.

Dopo la grande vittoria, seppur di misura, della Fiorentina sul campo del Borussia Monchengladbach nei sedicesimi di andata della UEFA Europa League, l’allenatore viola Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di SkySport analizzando la gara: “Quello che ci ha dato il vantaggio qualificazione è stato un bellissimo gol di Berna. Sono molto soddisfatto per l’ennesima prova di gruppo. Abbiamo faticato all’inizio dando la possibilità ai nostri avversari di giocare sempre in superiorità numerica e di aggredire gli spazi, sapevamo dell’intensità del Borussia, ora analizziamo ancora meglio per migliorare diversi aspetti per il ritorno, ma col passare dei minuti abbiamo alzato la pressione e siamo cresciuti. Negli ultimi venti minuti abbiamo avuto maggior controllo del Borussia e abbiamo attaccato con facilità. Sono stati bravi i miei ragazzi“.
SU BERNARDESCHI
Deve avere continuità nel suo gioco, allora può diventare Top Player. Quando arriverà ad esprimere al meglio con continuità questa cosa diventerà ancor più forte di quanto lo è ora. Nel primo tempo la nostra mancanza di controllo non ha permesso a
Bernardeschi di essere vicino a Kalinic, perché non abbiamo costruito
bene. Nella seconda parte di gioco sì, siamo arrivati più facilmente.
Lui però tra le linee ha perso molti palloni, lui sa fare molto meglio.
Ha perso intensità, e abbiamo preso altre decisioni
“. 
SUL BORUSSIA MONCHENGLADBACH
In Bundes sono abituati a ritmi elevatissimi. Noi per caratteristiche non siamo così tanto veloci nelle transizioni e, sotto questo aspetto, non possiamo competere con loro. Loro hanno concesso molto poco, ma nel primo tempo sbagliavamo noi a gestire il nostro possesso, solo Vecino si è reso pericoloso, è troppo poco. Abbiamo fatto una prova di grande spirito, ed è lo stesso che vorrei vedere contro il Milan“.

……………………………………………………………

Lascia un commento

P