La conferenza stampa di Giampaolo post Sampdoria Cagliari
RIMPIANTI?
“Non ho rimpianti. Faccio un’analisi della partita e tiro le somme. Magari posso dire che abbiamo trovato delle difficoltà, che siamo stati sfortunati ma niente di tutto questo. Non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico, ma siamo stati bravi a star dentro la partita. Abbiamo pagato qualcosa dal piano fisico in un campo allentato. Il campo va assolutamente migliorato perchè poi le partite diventano partite di rugby piuttosto che calcio”.
CAGLIARI DETERMINATO
“Mi aspettavo un Cagliari così perchè è una squadra di tutto rispetto con giocatori navigati. Ha fatto valere tutte queste cose come giusto che sia. Ecco perchè do meriti alla mia squadra perchè ha fatto una partita diversa rispetto a quella a cui è abituata a fare”.
GOL IBARBO
“Probabilmente il guardalinee ha segnalato una posizione irregolare di Pisacane. Noi forse siamo la squadra più implicata dal punto di vista delle situazioni arbitrali pro e contro e poi tutto si compensa”.
CAGLIARI VI HA SORPRESO
“Non sapevo come sarebbe venuto a giocare il Cagliari. Noi per cercare di fare la partita dovevamo rischiare qualcosa di più poi quando i rossoblu ripartivano ci hanno creato delle difficoltà. Ci siamo presi dei rischi, però probabilmente Rastelli ha voluto fare questo tipo di partita e le caratteristiche dei giocatori erano congeniali. Noi siamo stati poco lucidi e un po’ frenetici”.
PRAET
“Quando sbagli qualcosa in più tecnicamente e rischi di allungarti, noi paghiamo dazio. Questo è successo in vari momenti della partita. La condizione di qualcuno può risentire sul modo di giocare tecnicamente”.
DJURICIC TITOLARE?
“Djuricic oggi ha giocato sul ruolo di trequarti, Ho pensato anche a fare un cambio più azzardato però un centrocampo leggero avrebbe portato diversi rischi”.
FERNANDES IN CALO
“No. Oggi Bruno ha pagato il traffico in mezzo al campo. Ha pagato una qualità del terreno di gioco, è stata più una partita fisica più che una partita tecnica. Bruno con campi puliti vede giocate che altri non vedono. L’ho tolto nell’intervallo non per demerito ma perchè era ammonito e lo vedevo nervoso temendo potesse prendere la seconda ammonizione.
FONTE: Sampdorianews.net
……………………………………………………………