FOCUS BOLOGNA: Fantaconsigli e formazione. Destro, Petkovic, Rizzo, Krejci, ecco chi giocherà.

A Casteldebole inizio le prove tattiche di avvicinamento alla difficile trasferta di Genova. I grifoni, padroni di casa, hanno appena effettuato un cambio di panchina e si sa, questo genere di situazioni di solito comporta nuova linfa, uno slancio almeno per i match successivi. Per questo a Bologna sanno di non dover sottovalutare l’avversario e di dover scendere con il coltello tra i denti, per riportare orgoglio nella tifoseria che mai è stata lontana dalla squadra, e che quindi non merita di essere ripagata da questa sfilza di risultati poco gratificanti. 
Gli emiliani stanno giocando bene, ma non riescono a mantenere il ritmo e la concentrazione per tutta la durata della partita, infatti 12 delle 38 reti subite sono arrivate proprio nell’ultimo quarto d’ora.
Domenica intanto si andrà verso la conferma del solito 4-3-3, in porta dovrebbe rientrare Mirante ormai ristabilito dal guaio muscolare rimediato contro il Napoli, in difesa ancora una volte scelte obbligate, la coppia centrale ellenica sarà formata da Oikonomou e Torosidis, sulla sinistra agirà Masina mentre sulla destra Krafth prenderà il posto di Mbaye, non al meglio dopo la botta rimediata nell’ultimo match contro l’Inter. A centrocampo confermato il gladiatore Dzemaili con lui ci dovrebbero essere Nagy e Taider, in vantaggio rispettivamente su Donsah e Pulgar, l’algerino dovrebbe tornare così titolare dopo il brutto infortunio patito durante la preparazione per la coppa d’Africa. In avanti, anche se Destro si è pienamente ristabilito, dovrebbe essere confermato Petkovic come terminale offensivo vista la sua ottima partita nell’esordio contro l’Inter, ai lati dovrebbero agire Verdi, e Rizzo, l’ex Samp ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma e quindi domenica potrebbe essere l’occasione giusta per dare un po di riposo a Krejci che fino a qui è stato uno dei più impiegati dal mister.
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
RIZZO: il centrocampista si è messo in evidenza durante i test in settimana e dovrebbe spuntarla per un posto da titolare, potrebbe essere l’arma in più per il rilancio degli emiliani
DZEMAILI: lo svizzero è l’uomo chiave del centrocampo, l’uomo da cui si deve ripartire che in più di un occasione ha acceso la lampadina conducendo i suoi alla vittoria. Per uscire da questa situazione magra di punti si passa da lui, e poi è anche un ex della partita…
CHI EVITARE
TOROSIDIS: il greco non è nel suo ruolo naturale, si sta adattando, ed uno con la sua esperienza lo fa in fretta, ma domani avrà di fronte un cholito indemoniato, e le veloci ripartenze dell’argentino potrebbero metterlo in difficoltà
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 
Mirante
Krafth, Torosidis, Oikonomou, Masina 
Dzemaili, Nagy, Taider 
Rizzo, Petkovic, Verdi
IN DUBBIO:
Taider – Pulgar  65% – 35% 
Rizzo – Krejci 55% – 45%
INDISPONIBILI: Gastaldello, Okwonkwo, Maietta
SQUALIFICATI: –
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P