EPISODI ARBITRALI
“Mi costringete a parlare di arbitri e non l’ ho mai fatto, anche quando c’ erano episodi a nostro sfavore. Oggi ci sono stati tanti episodi al limite, per fortuna questa volta a nostro favore, lo dico perché non possono essere sempre contro. Mi fa piacere che sia successo a noi. Mi dispiace per il Sassuolo, per il mio amico Di Francesco e anche per Aquilani che hanno fatto un’ ottima partita, però ho visto molto nervosismo in campo e per ogni episodio c’è stata una protesta. Ora entriamo nel vivo del campionato e agli arbitri dobbiamo permettere di sbagliare con più serenità, in una partita sfavorevole. Per me oggi è più facile, essendone stato favorito. Ma anche sul rigore, se ci fosse stata la var, probabilmente il calcio di rigore sarebbe stato da ripetere perché c’erano due calciatori del Sassuolo in area di rigore. Se va visto il regolamento, va fatto fino fino in fondo. Noi avevamo un uomo in area, loro due. E’ stata una partita nervosa e aggressiva. Il Sassuolo ha fatto un ottima partita. Ci ha tenuti bassi nel secondo tempo. Noi abbiamo avuto qualche occasione, la potevamo chiudere. A me la partita non mi è piaciuta perché troppo nervosa”,
POLEMICHE
“All’ andata è successa la stessa cosa, mi dispiace che sia sempre contro il Sassuolo. Ma non ne abbiamo avuti contro in altre. Già si era parlato di questa partita, anche in settimana ne ha parlato il loro amministratore delegato, ha tutto il diritto di farlo come io ho il diritto di esprimere una valutazione sulla mia squadra. Io alleno il Milan e non giochiamo solo contro il Sassuolo”.
LA PARTITA
Nel primo tempo non siamo stati superiori al Sassuolo ma siamo arrivati forse un pò di più davanti alla porta. Forse abbiamo meritato il vantaggio. Nel secondo tempo ci hanno tenuti bassi, pressato con continuità, non siamo riusciti a venir fuori con la manovra, non abbiamo reso tanto. Nonostante questo abbiamo messo due giocatori davanti al porta dove potevamo chiudere la partita. Il Sassuolo ha avuto un episodio dove poteva pareggiare. E’ stata una partita vibrante fino alla fine, abbiamo sofferto ma poteva essere chiusa prima con un pizzico di cinismo in più”.
PALETTA REGISTA DIFENSIVO
“Paletta ha visione di gioco, piede, Molto spesso ha anche capacita di cambio di gioco e oggi molto spesso lo abbiamo sfruttato su Abate e uscivamo bene dalla loro pressione nel primo tempo, Nel secondo siamo stati un pò troppo bassi e pigri, Ogni tanto ha bisogno di riposo ma gli ho detto che lo può chiedere, non c’è bisogno che si faccia espellere (Ride)”.
LOCATELLI IN PANCHINA
“Io ho le idee chiare su Locatelli, a volte si può non far giocare un calciatore per qualche partita per vedere la reazione”.
EUROPA
“Noi dobbiamo pensare al nostro cammino. La Lazio è un ottima squadra, complimenti all’ Atalanta che sta stupendo sempre più. Gli faccio dei complimenti sinceri perché giocano un ottimo calcio, sfrontati. La lotta è molto accesa”.
INTER ROMA
“Non mi piace tifare contro la spero che il risultato sia favorevole al Milan”.
CESSIONE MILAN
“Io ringrazio infinitamente il presidente Berlusconi che ha influenzato sulla scelta della mia squadra da bambino, Il mio sogno era di giocare nel Milan da piccolo. Poi da professionista e scemato un pò tutto. Ci sono arrivato da allenatore. Ringrazierò sempre Berlusconi per il sogno che ho realizzato”.