SAMPDORIA, Giampaolo in conferenza: “Vogliamo migliorarci ancora”


Giampaolo in conferenza stampa in vista della gara casalinga contro il Pescara di Zeman, inizia con una battuta che tanto battuta non è: “Speriamo di non ripetere la gara contro il Palermo, dove non abbiamo giocato come sappiamo giocare. Dimentichiamo Palermo-Samp e vinciamo questa partita per avere ambizioni diverse”

Poi una considerazione sul tecnico avversario: Zeman ha 70 anni ed è ancora un allenatore di Serie A. Ha superato tutti i vari cambiamenti del calcio, è bravo”.
Quindi ha fatto un analisi sull’ultima settimana dei blucerchiati: “Anche quando abbiamo perso siamo sempre stati propositivi, dobbiamo prendere di petto le partite. La scorsa settimana è stata ottima, in partita poi ci siamo uniformati all’ambiente e agli avversari”
Per chi crede che vista la salvezza in ghiaccio e l’Europa distante, la Sampdoria non abbia motivazioni importanti, il mister risponde così: “La squadra non ha dimostrato alcun calo di tensione: le motivazioni in queste ultime dodici partite ci sono. Dobbiamo far si che il nostro campionato da buono diventi ottimo”.
Dopo il Pescara, verrà il derby con il Genoa, ma Giampaolo non vuole distrazioni: “Al derby penseremo da sabato alle ore 20, adesso pensiamo al Pescara. Non faremo calcoli, prepariamo una partita per volta”.
Infine sul possibile ballottaggio Torreira-Cigarini, Giampaolo è chiaro: Torreira ha giocato quasi sempre quindi ha continuità di testa e nelle gambe. Cigarini è stato impiegato meno”.
a cura di Alberto Bazzerla

Lascia un commento

P