Focus Palermo: Disastro su tutta la linea, Posavec pasticcia e Belotti non perdona. Di S.Costanza

Una prestazione totalmente da dimenticare per la compagine di Diego Lopez che dopo l’inaspettato vantaggio di Rispoli, cade sotto i colpi granata grazie ad una tripletta dell’incontenibile Belotti, sempre più bomber di questo campionato.

Il talento cristallino del giovane attaccante di Calcinate è fuori discussione, ma rimane disarmante notare la facilità – a tratti imbarazzante – con cui sigla i tre goal; Posavec sbaglia completamente i tempi di uscita, mettendo in evidenza la sua totale inesperienza, e la marcatura sul numero nove del Toro da parte dei suoi compagni di reparto rosanero è approssimativa o addirittura assente.
Se la prestazione difensiva rimane ben al di sotto della sufficienza, con il solito Rispoli unico a salvarsi per impegno e dedizione, non si può dire diversamente per centrocampo e attacco.
Gli uomini di Lopez per tutti i 90′ rimangono in balìa degli avversari, con un centrocampo privo di idee, e un Nestorovski mai – e mal – supportato dal riconfermato duo ungherese Balogh-Sallai.
Per i due giocatori magiari bisognerebbe aprire un capitolo a parte, i due proseguono la collezione di prestazioni disastrose e dimostrano di partita in partita di essere corpi estranei in un contesto a loro non adatto.
L’unica risposta al perché i due continuano a partire titolari si riduce alla sola – e triste – risposta del solo interesse da parte della società a dar maggior visibilità ad entrambi, così da poter ricavare un minimo di plusvalenza da una eventuale cessione nella prossima finestra di calciomercato.

Il prossimo impegno sarà contro la Roma di Luciano Spalletti, e viste le premesse il risultato finale Domenica sera sembra già scontato; sta agli uomini di Diego Lopez ribaltare i pronostici e stupire le aspettative che vedono un probabile dominio giallorosso in terra siciliana.

Salvo Costanza

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Lascia un commento

P