FOCUS BOLOGNA: Solo i demeriti di alcune squadre salvano questo Bologna. di F.Zola

Dopo un giorno di riposo, oggi si torna a pieno regime a Castaldebole per preparare al meglio il derby emiliano che andrà di scena al Mapei Stadium domenica ad ora di pranzo. La partita all’andata terminò in parità, a Verdi infatti rispose l’ex juventino Matri sul finale del match.
Vi abbiamo sempre sostenuti e accompagnati in giro per l’Italia ma questa volta con la morte nel cuore diciamo basta così, invitiamo anche i tifosi non collegati a nessun gruppo a fare altrettanto. Sperando che questo sia un segnale forte come lo è per noi stare a casa. La Nostra Maglia va onorata sempre“.
Queste sono le parole scritte e diffuse da una parte della tifoseria falsinea al termine dalla gara persa in casa contro la Lazio, e alla quale giorno dopo giorno si stanno unendo sempre più frange, ieri è stata la volta di un altro gruppo, il quale ha completamente aderito all’iniziativa di biocottare la trasferta di Reggio Emilia per protestare contro questo “calcio di plastica, fasullo e facilmente vendibile” poiché questa gestione non rispetta chi da 43 anni gira l’Italia senza un soldo in tasca solo per sostenere i propri colori.
La situazione è delicata, nelle ultime 7 partite il Bologna ha racimolato solamente 2 punti, in stagione fino ad ora ha collezionato ben 13 sconfitte, 7 pareggi e 7 vittorie.
Gli emiliani possono ormai essere tranquilli sulla loro permanenza nella massima serie per almeno un’altra stagione, ma tale tranquillità non deriva da meriti della squadra, ma piuttosto 
da demeriti di alcune compagini che risultano di gran lunga non pronte e preparate per affrontare il campionato e che risultano stabili nelle ultime tre posizioni da inizio stagione. 
Questo lo hanno capito anche i tifosi e per questo cercano di mandare un segnale forte e deciso alla società, ma anche ai giocatori. 

A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P