Con la rete del 6-1 realizzata da Sergi Roberto al 94′ minuto, ai danni di un Paris Saint-Germain oramai certo di aver raggiunto i quarti di finale di Champions League, si è indubbiamente scritta la storia di questo meraviglioso sport.
Pensate che stia esagerando? Cito semplicemente un dato: nelle precedenti 185 volte in cui una squadra aveva vinto l’andata di un doppio confronto per 4-0, mai nessuno era riuscito a non superare il turno prima del Barcellona di ieri sera. Un evento destinato ad entrare nel mito dunque, così come le incredibili reazioni giunte da più parti del mondo ed affidate per sempre alla memoria di internet.
Cominciamo da Neymar Jr, per distacco il migliore in campo ieri sera, che al termine del match ha preso spunto da una foto pubblicata da Rabiot al termine del 4-0 dell’andata ed ha deciso di pubblicare una Instagram Stories, prendendo in giro la somma delle dita presenti nella stessa fotografia pubblicata dal centrocampista francese:
Decisamente più pittoresca ed emozionante invece la cronaca di questo giornalista spagnolo, che si è lasciato “leggermente” trasportare dal momento dopo la storica rete realizzata da Sergi Roberto: vedere per credere.
Ma non è finita qui: in quest’ultimo video vi facciamo vedere come hanno istintivamente reagito allo storico gol del Barcellona diversi personaggi celebri (alcuni sono addirittura i protagonisti in prima persona): da Messi a Shakira, dalla postazione commento del Camp Nou a Gerrard, Owen e Rio Ferdinand, fino allo stesso Luis Enrique.
Perchè in fondo, di questo si tratta: emozionarsi per uno sport che non smette mai di lasciarci senza fiato..
A cura di
Giuseppe Tridente
……………………………………………………………