-1 al derby della Lanterna e concentrazione al massimo in casa rossoblù. Per la partita più importante della stagione mister Mandorlini è intenzionato a schierare l’11 vittorioso a Empoli e a puntare sul 3-5-2, modulo ultradifensivo, per cercare di arginare gli attacchi blucerchiati.
Sampdoria che è in scia positiva da 6 gare, 4 vittorie e 2 pareggi, e occupa il decimo posto con 38 punti, ben 9 in più rispetto al Genoa. Grifone che non vince il derby in casa dall’8 maggio 2011, ovvero dalla notte in cui Mauro Boselli, al minuto 96, decise di piazzare un sinistro a giro alle spalle di Da Costa, e di condannare, di fatto, i cugini Serie B.
Per replicare quel risultato il tecnico ravennate si affiderà a Lamanna, che al Castellani ha finalmente mantenuto la propria porta inviolata, impresa mai riuscitagli in questa stagione; Burdisso, Munoz e Izzo. Sulle fasce spazio a Lazovic e Laxalt; Cataldi, Hiljemark e Rigoni sulla linea mediana. Pinilla e Simeone i terminali offensivi. Non è escluso però che Oliver Ntcham, forte delle reti siglate contro Empoli e Bologna, possa prendere il posto di uno tra Cataldi e Hiljemark.
Ballottaggi: Ntcham-Cataldi-Hiljemark.
Indisponibili: Perin, Veloso, Orban, Ninkovic.
Chi schierare: Ottimo il lavoro, nelle ultime due partite, delle mezzali e in particolare di Hijemark. domani lo svedese, insieme a Cataldi, dovrà dare prova di maturità e di continuità. Perchè non provarli? In grande spolvero anche Darko Lazovic che sarà la spina nel fianco della difesa avversaria.
Chi evitare: Rigoni è stato l’unico a non brillare nelle ultime partite. In una partita fisica come il derby potrebbe soffrire.