Dopo la dura e forse ingiusta sconfitta con il Real Madrid in Champions League, il Napoli ritorna a concentrarsi sui due obiettivi stagionali per i quali è ancora totalmente in corsa: il secondo posto e la Coppa Italia.
Mentre la semifinale di ritorno da rimontare con la Juve dista ancora qualche settimana, il campionato non si fa attendere e Domenica alle 15 gli azzurri saranno impegnati nel match casalingo contro il Crotone.
Raffaele Vrenna, presidente del Crotone, ai microfoni di Radio Crc ha sottolineato le grandi difficoltà che la sua squadra incontrerà al San Paolo ma si è detto fiducioso per il match anche visto e considerato il gioco espresso dai calabresi nelle ultime uscite. La squadra di Nicola, a detta del suo presidente, ha raccolto poco e niente rispetto alla qualità di gioco espresso e nonostante ciò è sembrata pronta a lottare per restare in Serie A finché ci sarà un margine di speranza.
I crotonesi non trovano la vittoria in campionato da quasi due mesi, dal momento che l’ultimo successo risale al 4 a 1 rifilato all’Empoli il 29 Gennaio scorso. La salvezza non è un obiettivo irraggiungibile viste e considerate le ultime prestazioni dell’Empoli diciassettesimo e per questo motivo i calabresi non sono un avversario da prendere sottogamba.
D’altro canto la squadra di Maurizio Sarri dista due punti dalla Roma seconda, impegnata Domenica sera al Barbera contro il Palermo, e vincendo contro il Crotone potrebbe consolidare il suo vantaggio sull’Atalanta e sull’Inter, dirette concorrenti per il terzo posto che si troveranno contro in questa giornata di Serie A.
LE SCELTE DI SARRI
Il tecnico di Figline Valdarno sembra intenzionato a voler concedere una giornata di riposo ad uno dei suoi centrali e per questo motivo uno tra Koulibaly ed Albiol partirà presumibilmente in panca. Dopo una 20ina di minuti accumulati in Champions con il Real, Rog sembra essere il più accreditato per il posto da mezz’ala destra a completare il centrocampo con Diawara e Hamsik. Davanti invece dopo un’infinita striscia di partite consecutive da titolare, Insigne dovrebbe riposarsi, lasciando di fatto la sua posizione a Mertens, che a sua volta libererebbe il posto da centravanti per Milik.
(4-3-3)
REINA
HYSAJ, MAKSIMOVIC, ALBIOL, GHOULAM
ROG, DIAWARA, HAMSIK
CALLEJON, MILIK, MERTENS
CONSIGLI FANTACALCIO:
Da schierare: Callejon è sembrato molto in difficoltà nel match con il Real Madrid e ci aspettiamo una sua rinascita in campionato con goal, che manca davvero da troppo tempo. Rog è cresciuto a vista d’occhio nelle ultime uscite con la maglia azzurra, gli manca solo la gioia del primo goal: che sia questa l’occasione giusta?
Da non schierare: Contro il Crotone, che naviga nelle zone più infime della classifica, è imperativo schierare ogni vostro interprete: nessuno merita di essere lasciato in panca.
a cura di
Matteo Cascella,
Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com
……………………………………………………………