FOCUS BOLOGNA: Un Destro per uscire da questa crisi. di F.Zola

Tutto pronto per il derby emiliano che andrà in scena domenica ad ora di pranzo. Al Mapei Stadium i padroni di casa ospiteranno la formazione allenata da Donadoni per una partita che andrà oltre i tre punti. Entrambe le compagini non hanno rispettato le aspettative ed ognuna ha bisogno di fare punti per convincere i sostenitori, e tutta Italia, che questo campionato non è cosi scontato.
Il Bologna lo farà passando per i suoi giocatori più carismatici, uno su tutti è Destro, l’ex Siena tornerà titolare dopo 2 panchine consecutive, e toccherà sempre a lui essere il trascinatore dei falsinei. Fino ad ora l’attaccante ha giocato 23 partite tra campionato e Coppa Italia totalizzando 5 goal, ed un rigore sbagliato, uno score molto più che insufficiente viste le sue potenzialità, il mister ha sempre creduto in lui ed a più riprese ha dichiarato che, quando lo stesso Mattia si convincerà dei propri mezzi, allora diventerà un attaccante di livello europeo.
Le potenzialità quindi ci sono, ma per ora rimangono inespresse, vedremo se questa sarà un ennesima scommessa persa come accaduto per Balotelli, compagno di Destro ai tempi della primavera neroazzurra, oppure se ha bisogno solo di maturare e sboccerà in tarda età, come è accaduto per campioni come Toni.
Intanto tornando alla partita di domani, Donadoni si affiderà al suo 4-3-3, in porta confermato Mirante, in difesa la coppia centrale sarà Maietta ed Helander, lo svedese è in ballottaggio con Oikonomou ma dovrebbe spuntarla, sulla sinistra ci sarà Masina sulla destra agirà Torosidis, in rientro dopo aver scontato la squalifica. A centrocampo le chiavi saranno affidate a Nagy, con il supporto di Dzemaili e di Taider, l’algerino dovrebbe spuntarla su Viviani. In avanti Verdi e Krejci saranno a supporto del terminale offensivo che con ogni probabilità sarà Destro. L’attaccante di Ascoli-Piceno è in ballottaggio con Petkovic ma dovrebbe riprendere il suo posto dopo le due panchine consecutive.

CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
NAGY: Vera e proprio rivelazione di questo campionato nelle file dei rossoblu, l’ungherese gode della stima di allenatore e di compagni ed è fondamentale per l’economia della squadra per garantire quantità e qualità a centrocampo. 
VERDI: L’attaccante non è ancora in condizione, ma se il Bologna deve uscire da questo periodo negativo deve farlo aggrappandosi ai suoi uomini di maggior talento e di qualità, tra cui proprio l’ex Eibar, domenica sarà cruciale il suo apporto
CHI EVITARE
TOROSIDIS: il difensore greco, al rientro dopo la squalifica, dovrebbe tornare sulla corsia destra nel suo ruolo naturale, ma sarà atteso da clienti scomodi, vedremo se riuscirà a farsi perdonare l’ingenuità di Genova costata poi la vittoria.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 
Mirante
Torosidis, Maietta, Helander, Masina 
Dzemaili, Nagy, Taider 
Krejci, Destro, Verdi
IN DUBBIO:
Helander – Oikonomou   60% – 40%
Taider – Viviani  65% – 35%
Destro – Petkovic 55% – 45%
INDISPONIBILI: Gastaldello, Mbaye, Rizzo
SQUALIFICATI: –
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P