FOCUS BOLOGNA: Un Destro da tre punti. di F.Zola

Il Bologna torna a vincere e lo fa in trasferta nel derby emiliano superando i cugini neroverdi per 1 a 0 grazie ad un goal di Destro.
Lo avevamo già preannunciato in settimana (leggi qui), i falsinei per uscire da questa crisi di risultati, erano 7 le gare consecutive senza i 3 punti, erano chiamati ad affidarsi agli uomini di maggior talento e di maggior qualità, tra i quali noi avevamo indicato proprio l’ex Siena come termine chiave.
La risposta dell’attaccante non si è fatta aspettare, lotta, grinta e cinismo hanno condotto Destro al goal che ha deciso il match. Un segnale forte mandato alla tifoseria che aveva deciso di contestare la squadra non prendendo parte alla trasferta, ma un segnale forte anche a livello personale per lo stesso Mattia che così è riuscito a sbloccarsi e, speriamo, a trovare continuità sottoporta. Il goal è arrivato dopo una bella azione personale da parte di Di Francesco, gettato a sorpresa da Donadoni nel match contro la squadra allenata dal padre, ottimo anche l’inserimento di Dzemaili e la sua visione di gioco che gli ha permesso di vedere Destro da solo a porta vuota, il quale non ha dovuto far altro che spingere la palla in rete.
Sul finale non è mancata la reazione dei padroni di casa che ha provato con tutti i suoi effettivi a rimontare ma, grazie alle ottime parate di Mirante e all’esperienza nella gestione di alcuni palloni da parte del centrocampo falsineo, non sono riusciti nell’intento. 
Arrivano così ottimi tre punti importantissimi in vista del prossimo match casalingo contro il Chievo, in cui gli emiliani sono chiamati a dare continuità alla prestazione e al risultato.
Così Donadoni al termine del match: “Sono contento soprattutto per i ragazzi. Di certo non eravamo dei polli prima e non siamo dei fenomeni adesso. C’è ancora tanto da lavorare. Questa partita significa molto, speriamo di riavvicinare i nostri tifosi che sono meravigliosi. Il ritorno al Gol di Destro? Bene così, può e deve fare ancora meglio

A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

>

Lascia un commento

P