Siamo arrivati alla stretta finale. Le ultime nove partite per determinare chi nella vostra lega è stato più bravo o più fortunato. Scambi ancora aperti che possono dare svolte imprevedibili. Ecco una lista di nomi che possono dare il contributo necessario ad una rimonta o fuga decisiva.
Bacca: L’attaccante colombiano non è certamente capitato nella sua migliore stagione e la sfilza continua di voti insufficienti ha portato tantissimi fantallenatori alla disperazione. Carlos però nelle ultime settimane aveva ricominciato a segnare con buona frequenza ed il calendario ci fa pensare che acquistarlo possa essere un rischio che vale la candela. Pescara, Palermo, Empoli e Crotone fanno ben sperare ma occhio perché quando non segna è 5 fisso.
Kalinic: Il Croato ha fatto parlare meno di se in questa stagione se non per il mercato che lo ha portato vicino alla Cina. Eppure il suo apporto in numeri è stato sicuramente più elevato dello scorso campionato. 14 gol già nel sacco e chissà che non ne porti altri in questo finale di Serie A.
Belotti: Facile dire oggi Belotti. Meno facile però dare via un Higuain o Icardi per l’attaccante del Toro. Eppure è un rischio che potrebbe essere calcolato. I super bomber sopra citati hanno un fascino inestimabile e da anni segnano valanghe di gol, sono certezze. Il gallo però milita in una squadra senza più ambizioni di classifica e non sarebbe per nulla strano se l’obbiettivo di squadra da ora in poi sarà quello di far vincere all’attaccante italiano la classifica marcatori. I rigori saranno sicuramente tutti suoi ed è probabile che arrivino anche più assist in suo favore da qui alla fine.
Mati Fernandez: Decisivo il suo gol contro il Genoa. Bonaventura e Bertolacci assenti per infortunio cosi come Montolivo e spazi in mezzo al campo che si fanno interessanti. Quando è in campo batte lui punizioni e angoli. Si tratta ovviamente di una scommessa che non potrà regalare chissà quante gioie ma vale molto poco e potrebbe rivelarsi ottimo se scambiato con giocatori meno in forma.
Skorupski: Non potete puntarci come titolare fisso ed unico portiere della vosta squadra ma il giovane polacco abbina alle sue straordinarie doti anche un ottimo calendario. Sono poche infatti le partite complicate in calendario per lui. Sarebbe ottimo averlo in rosa per poterlo sfruttare a dovere in questo finale di stagione.