Panchina d’oro, parla MONTELLA: “Ho votato Di Francesco. Il closing? Non può essere un alibi!” E sul suo futuro in Nazionale..

Continuano ad arrivare importanti contributi da Coverciano, dove Maurizio Sarri è stato insignito del premio di miglior allenatore per la stagione sportiva 2015-2016. Questa volta è il turno di Vincenzo Montella, che rispetto ai suoi colleghi è andato contro corrente.
“Ho scelto Di Francesco – come dichiarato ai microfoni di Sky Sport – anche se ha vinto Sarri; Eusebio ha fatto un anno incredibile al Sassuolo, ma per Sarri è un giusto riconoscimento.” La vittoria del tecnico toscano è inevitabile preludio dei due Napoli-Juventus che si giocheranno nei prossimi giorni, e per i quali Montella non vede un favorito: “saranno due partite sicuramente con altissimo livello tecnico-tattico, ma la Juventus ha certamente qualcosa in più. Nel calcio può succedere di tutto, ed i pronostici fortunatamente vengono sovvertiti..” 
Capitolo Milan, tra presente e futuro: “quest’anno ci sono mancati moltissimo Montolivo, Abate e Jack (Bonaventura), faccio loro un grosso in bocca al lupo; ora però dobbiamo guardare al futuro. Stiamo facendo la nostra corsa per arrivare in Europa, ma dobbiamo avere un cammino da Champions. Un allenatore poi viene sempre valutato in base alle aspettative della società, e per questo ad oggi mi sento molto sereno; in società mi dimostrano sempre grande stima.” E quando gli chiedono qualcosa sul closing: “come squadra non ci abbiamo mai pensato, non può essere un alibi.”
Chiusura dedicata poi ad una suggestione, la panchina della Nazionale azzurra: “sto bene al Milan, e poi ho sempre pensato che l’allenatore della Nazionale debba avere i capelli bianchi. E’ presto ancora..” 
A cura di
Giuseppe Tridente 

……………………………………………………………

Lascia un commento

P