Qui ad Empoli comincia a circolare una voce insistente: “ma l’Empoli vuole davvero salvarsi?“
C’è chi dice che ad inizio anno il presidente Corsi avesse fatto la bocca a tornare in B e prendere i 25 milioni di salvagente, ma a quanto pare, in questa lotta alla maglia nera, non aveva fatto i conti con un Palermo così scarso.
Così sembravano tramontate queste voci, vedendo l‘Empoli che raccoglieva dei discreti risultati e le altre 3 che invece faticavano ad ingranare, ma ultimamente, viste le prestazioni degli azzurri, sembra che lottino per la maglia nera.
Avete mai visto o sentito parlare della maglia nera al Giro d’Italia? Ecco, è la maglia che spettava all’ultimo classificato e i meno bravi facevano a gara per vincerla, si nascondevano dietro agli alberi per farsi sorpassare e conquistare la maglia, ne inventavano di tutti i colori pur di arrivare ultimi.
Non vorrei che questa sfida per il salvagente diventasse come quella alla maglia nera, ma dei dubbi cominciano a venirmi in mente.
Ma adesso parliamo di ciò che interessa di più a noi fantacalcisti, ovvero, il campo.
Si è fermato Bellusci oggi in allenamento, alle prese col mal di schiena, a rischio la sua presenza per la sfida contro i giallorossi, dove mancherà anche Costa per squalifica.
Quindi Martusciello dovrà inventarsi la coppia centrale, che potrebbe essere a questo punto Barba-Cosic e per chi avrà contro Dzeko o Salah al fantacalciocci sarà da mettersi davvero le mani nei capelli.
Buone notizie per Thiam e Tello che hanno smaltito i loro acciacchi, mentre il solito Levan invece ha iniziato a lavorare con la palla, ma difficilmente lo vedremo in campo nella prossima gara.
a cura di
G.Bagnoli