Vincenzo Montella commenta così l’ uno a uno del Milan sul campo del Pescara:
“E’ stata una partita insidiosa. Come prevedibile. Partita in salita. Non abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, lenti e prevedibili, poco aggressivi nella loro costruzione e ci siamo allungati un po’. La vittoria poteva essere legittimata negli ultimi minuti, dove abbiamo accelerato e creato tre o quattro palle gol nitide. Se avessimo segnato si sarebbe parlato di un altra grande prova di orgoglio del Milan. Oggi c’è stata la prova d’ orgoglio ma non c’è stata la vittoria. Sicuramente bisogna fare di più senza palla. E’ ancora tutto aperto per l’ EL”.
EUROPA LEAGUE
“La nostra aspirazione era la vittoria non è arrivata. Pensiamo alla prossima partita. Spero che gli avversari si sentano già in Europa League”.
ERORRE DONNARUMMA
Grande maturità rispetto all’ età. Era nella posizione giusta rispetto al nostro giropalla. Paletta ha fatto un passaggio che era una via di mezzo. L’ errore che ci può stare, io l’ accetto. Il ragazzo ha dimostrato di giocare con serenità. Sono convinto che questo errore gli serva molto perché è molto equilibrato”.
CAMBI
A sinistra abbiamo deciso di spingere di più con il terzino, quindi l’ esterno alto doveva stare più interno, al contrario dell’ altra fascia. Deulofeu è più abile al centro mentre Ocampos meglio sul lato. Di conseguenza abbiamo cambiato qualcosina”.
BACCA
“Bacca ha 30 anni, ha fatto grandi partite a livello internazionale. Può piacere o no ma ha determinate caratteristiche. Io sono l’allenatore del Milan di colpevolizzare un giocate ogni qualvolta non segna. Ha le sue caratteristiche, oggi ha fatto la sua partita, non era lucidissimo, ci sarà utile alla prossima partita”.
CAMPO SECCO
“Il campo era perfetto, forse alta l’ erba. Probabilmente erano secchi i piedi”.
FASCIA DESTRA
“Noi nel girone d’ andata abbiamo trovato il nostro equilibrio con Suso molto dentro al campo e Abate che è una grande mancanza, unico che riesce a coprire tutta la fascia. La Fascia di destra che era prima fondamentale, per forza di cose abbiamo dovuto cambiarla un po’”.
..