Approfondimento giornaliero sull’Atalanta, con probabile formazione e Fantaconsigli
Vi è mai capitato di alzare lo sguardo al cielo e di scorgere una luce che divide le nuvole? Ecco, questa è l’immagine che hanno in mente i giocatori e tifosi dell’Atalanta.
Infatti, per loro, questo weekend calcistico inizierà alle 15 e finirà verso le 22.40, quando l’arbitro Irrati terminerà la sfida tra Lazio e Napoli.
Perché parliamo di un’illuminazione? Semplicemente a causa di un eventuale scontro al vertice per l’ultimo posto per la Champions. Se i capitolini dovessero vincere, andrebbero a -1 dal Napoli; al contrario, se i partenopei dovessero portare in Campania i tre punti, continuerebbero la rincorsa sulla Roma portandosi a sette lunghezze dalla squadra di Inzaghi.
Da entrambe le possibili combinazioni potrebbe uscirne vincente l’Atalanta: nel primo caso perché metterebbero il fiato sul collo al Napoli nella rincorsa per l’Europa dei grandi mentre, nel secondo caso, si adagerebbero alla quarta posizione, a +1 sulla Lazio.
Tutto questo, chiaramente, se i ragazzi di Gasperini batteranno il Sassuolo.
Le premesse perché accada ciò ci sono tutte: gli emiliani non vincono dal 19 febbraio e, da quella trasferta ad Udine, hanno racimolato un solo punto in sei gare. Non è bastato il ritorno di Berardi a far invertire la marcia ai neroverdi, anzi!
I neroblu, dal canto loro, arrivano dalla bellissima vittoria di Genova. “La testa dei calciatori del nostro gruppo non è cambiata né dopo
la sconfitta con l’Inter né dopo la vittoria di Genova, mai avuti
sbalzi di umore – racconta Spinazzola – A San Siro non potevamo essere noi, è stata una
giornata no mentre contro i rossoblù hanno influito gli episodi: senza
il rosso a Pinilla sarebbe stata un’altra partita”.
Esame propedeutico, quindi, per i bergamaschi. Se passeranno quello delle 15, potranno assistere col sorriso a quello delle 20.45. Qualunque esito ci sia.
Per quanto riguarda la formazione, i dubbi di Gasp sono due: chi tra Berisha e Gollini? L’albanese pare in vantaggio. Oltre ai soliti Toloi–Caldara–Masiello, l’altro buco da riempire è a centrocampo: chi al posto dello squalificato Kessie? Le quotazioni sembrano preferire Grassi ma il ballottaggio con Cristante sarà risolto solo all’ultimo. Per il resto, tutto nella norma. Conti e Spinazzola presiederanno le fasce mentre Freuler si posizionerà accanto al 37. Davanti, Kurtic aiuterà Petagna e Gomez nella fase offensiva.
Consigli Fantacalcio
IN: Spinazzola e Conti sono in gran spolvero da circa un girone, al contrario di Lirola e Peluso. Caldara avrà come ospite un Defrel in caduta libera mentre, nel caso prendesse e portasse palla verso il limite dell’area, Gomez potrebbe dare dei seri problemi ad Aquilani, costretto a ripiegare.
OUT: Gli uomini più in forma di Di Francesco sono Pellegrini, Acerbi e (nell’ultima partita) Berardi. Freuler, Petagna e Masiello potrebbero risentirne ma se la squadra gira…
(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=e0-15626-58-3-ac-0-81-15-8f-1×1-97-0-f1&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();