Messa in archivio la sconfitta casalinga con il Napoli adesso i biancocelesti si apprestano ad affrontare un Genoa in piena crisi di risultati e che sarà nuovamente guidato da Juric. Simone Inzaghi potrà contare sui fondamentali recuperi di Biglia e De Vrij i quali dovrebbero partire titolari mentre Lulic potrebbe sedere al massimo in panchina. Senad Lulic ha riportato un affaticamento al polpaccio sinistro che non gli ha permesso di giocare domenica scorsa. Il medico biancoceleste Fabio Rodio ha ha fatto il punto sulle condizioni del bosniaco: “lo abbiamo monitorato per tutta la settimana sia dal punto di vista strumentale con esami ecografici, sia dal punto di vista clinico. La situazione sta andando sempre meglio, oggi ha ripreso a lavorare in campo con il preparatore Bianchini e anche lui contiamo di rimetterlo domani a disposizione del mister Inzaghi”. Rodia si è espresso anche su Marchetti: “è stato rivalutato con ulteriori esami diagnostici. Abbiamo scelto un trattamento incruento, quindi non chirurgico. Adesso proseguirà un trattamento specifico ortopedico per 4-5 settimane. Anche la scelta di un eventuale trattamento chirurgico non avrebbe abbreviato i tempi di recupero”.
Contro i liguri mister Inzaghi sembra intenzionato a tornare al 4-3-3, modulo sponsorizzato anche da Lotito, in cui potrebbe tornare protagonista dal primo minuto il giovane Keita anche perchè la difesa del Genoa è attualmente tra le peggiori del campionato e anche la squalifica a lungo termine di Izzo inciderà molto sul rendimento del reparto. In porta ci sarà quindi il confermatissimo Strakosha, con a sua protezione Basta, De Vrij, Hoedt e Radu. Mediana composta da Biglia, Parolo e Milinkovic e tridente formato da Anderson, Immobile e Keita.
Probabile formazione: 4-3-3 Strakosha, Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Anderson, Immobile, Keita.
Ballottaggi:
Indisponibili: Marchetti
Squalificati:
A cura di Domenico Catanese
Articolista redazione Voti Fanta
……………………………………………………………