FOCUS ATALANTA: probabile formazione e consigli fantacalcio

La classifica conta. Eccome se conta. Lo sa bene anche Spalletti, il quale si è detto timoroso perché “l’Atalanta ha tenuto il passo tutto il campionato, servirà una grandissima Roma ma ci faremo trovare pronti”.
Inutile, però, non dare un’occhiata alla voce “squalificati”, dove compare il nome di Alejandro Gomez. La mancanza del Papu sarà un vantaggio per la Lupa, come ha affermato l’allenatore giallorosso, perché fungeva spesso da trascinatore e da anello congiungente il centrocampo e l’attacco.
Ecco, allora, dove dovrà farsi vedere la forza della squadra bergamasca: nel fatto di essere Squadra, con la S maiuscola. I 12 punti di distacco fanno rumore in quello che è, in questa fase del campionato, un big match che dalla parte dei capitolini potrebbe confermare il secondo posto mentre, dalla parte dei bergamaschi, aumenterebbe, in ogni caso, i punti di distacco sulle dirette concorrenti alle loro spalle.

Come giocherà la squadra? Questa è la questione stile to be or not to be che sta mettendo a soqquadro i pensieri di Gasperini. Tra i vari infortunati, Caldara sembra completamente recuperato, Conti pare in dubbio dal 1′ (ma dovrebbe farcela) mentre per Spinazzola si dovrà esaminare il fatto di portarlo in panchina o meno.
Per quanto riguarda l’attacco, il punto interrogativo si materializza sulla scelta tra D’Alessandro (da posizionare accanto a Kurtic) e Paloschi (accanto a Petagna).
Le scelte del tecnico di Grugliasco sono sempre di difficile interpretazione ma è possibile che scelga per un modulo leggermente più difensivo del solito, come si può notare dalla probabile volontà di sopperire alla mancanza di Spinazzola con l’ingresso di Zukanovic, chiaramente più propenso alla fase difensiva.
Le scelte, quindi, dovrebbero riguardare Berisha in porta; Toloi, Caldara, Masiello in difesa; Zukanovic e Conti sulla fascia mentre in mezzo Kessie riprenderà il suo posto accanto a Freuler. In avanti, oltre al dubbio D’Alessandro-Paloschi, i sicuri sono i soliti Kurtic e Petagna.

Probabile formazione
(3-4-2-1)
Berisha
Toloi-Caldara-Masiello
Conti-Kessie-Freuler-Zukanovic
Kurtic-D’Alessandro
Petagna
SQUALIFICATI: Gomez (1)
INFORTUNATI: Dramè, Bastoni
IN DUBBIO: Conti dal 1′, Spinazzola
DIFFIDATI: Conti, Freuler 
BALLOTTAGGI: Conti-Hateboer 65%-35% ; Paloschi-D’Alessandro 30%-70% ; Zukanovic-Konko 65%-35%

Consigli Fantacalcio


IN: Indovinare chi può fare una buona prestazione con questa Roma non è facile. Se giocasse Juan Jesus, date una possibilità a Conti mentre un riposato Kessie potrebbe dare noie ad un Nainggolan in leggerissimo calo per le ultime partite ravvicinate. Se siete dei cuori forti, inserite Caldara che con le grandi si esalta.

OUT: L’attacco romanista ha dimostrato di essere formidabile quindi, a parte Caldara, sarebbe dura invitarvi ad inserire qualcuno. Stesso discorso in avanti: Fazio e Manolas sono affiatatissimi e Petagna, contro il Sassuolo, non ha fornito la sua miglior prestazione.
a cura di Sebastiano Moretto

Lascia un commento

P