Focus Napoli: Ancora Strinic sulla sinistra, più Diawara che Jorginho. Probabile formazione e consigli fantacalcio.

Mancano ormai poche giornate alla fine del campionato e stiamo ufficialmente entrando nei momenti decisivi e  fondamentali della nostra Serie A.

Mentre il discorso scudetto sembra quasi chiuso, dal momento che la Juventus è saldamente prima in classifica con un buon margine, la questione secondo posto non è affatto chiusa. Intorno alla posizione che permette l’accesso diretto alla Champions gravitano Roma, attuale seconda, e Napoli, distante 4 punti dai giallorossi. Il calendario della squadra di Spalletti, che affronterà in rapida successione Lazio, Milan e Juventus, permette agli azzurri, attesi da scontri molto più alla loro portata, di sperare nel sogno secondo posto per questo finale di stagione.
Mentre oggi i giallorossi sono impegnati alle 15 con l’Atalanta all’Atleti Azzurri di Italia, il Napoli affronterà alle 20 e 45 l’Udinese, avversario storicamente ostico tra le mura amiche.
Per il gioco dimostrato ed il carattere mostrato nelle ultime uscite sono tuttavia poche le speranze di successo dei friulani, che vennero battuti per 2 a 1 nel match di andata. Nel girone passato Insigne terminò il suo digiuno stagionale al Friuli con una doppietta di rapina e da quel momento lo scugnizzo napoletano si è riconfermato condottiero degli azzurri.
Le scelte di Sarri
Sono pochi i dubbi che tormentano il tecnico di Figline Valdarno, intenzionato per queste ultime partite di campionato ad utilizzare lo stesso 11 vittorioso all‘Olimpico con la Lazio. Per questo motivo sull’out di sinistra ci sarà Strinic e non Ghoulam, mentre l’unico ballottaggio ancora vivo è quello tra Diawara e Jorginho, con il guineano in leggero vantaggio. Davanti solito tridente leggero.
                         4-3-3
                        REINA
HYSAJ ALBIOL KOULIBALY GHOULAM
        ALLAN DIAWARA HAMSIK
    CALLEJON MERTENS INSIGNE


CONSIGLI FANTACALCIO:
Da schierare: Si sono intensificate le voci del rinnovo di Insigne, che sembra ancora più vicino, e molto probabilmente stasera il talento napoletano vorrà suggellare questo momento con un’ottima prestazione. Mertens è a secco da qualche giornata in campionato ed è arrivato il momento per lui di sbloccarsi.
Da evitare: Ragionevolmente nessuno tra gli azzurri non merita di essere schierato contro l’Udinese in questo momento di forma del Napoli e per questo motivo non c’è nessuno da tenere fuori in questa giornata.



a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

Lascia un commento

P