Fiorentina-Empoli 1-2 : Pasqual al 93′ decide il derby. Addio Europa per la Viola?

FOTO PAGELLE

.tg {border-collapse:collapse;border-spacing:0;}
.tg td{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;padding:2px 5px;border-style:solid;border-width:0px;overflow:hidden;word-break:normal;border-top-width:1px;border-bottom-width:1px;}
.tg th{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;font-weight:normal;padding:2px 5px;border-style:solid;border-width:0px;overflow:hidden;word-break:normal;border-top-width:1px;border-bottom-width:1px;}
.tg .tg-s6z2{text-align:center}
.tg .tg-5cjj{font-weight:bold;font-size:18px;background-color:#e7e497;text-align:center}
.tg .tg-msfo{font-style:italic;font-size:15px;text-align:center}
@media screen and (max-width: 767px) {.tg {width: auto !important;}.tg col {width: auto !important;}.tg-wrap {overflow-x: auto;-webkit-overflow-scrolling: touch;}}

SQUADRASQUADRA
61′Ilicic68′Pucciarelli
SaponaraMchedlize
61′Babacar75′Diousse
BernardeschiBuchel
83′Maxi Olivera81′Zambelli
ChiesaEl Kaddouri

FIORENTINA – EMPOLI 1-1: 37′ O. El Kaddouri (E), 64′ Tello (F); 90’+3 M. Pasqual (E)

Commento:
Il derby della Toscana va all’Empoli che all’ultimo minuto trova il gol della vittoria con Pasqual su calcio di rigore.
Fiorentina che era partita benissimo, ma poi si è persa e disunita col passare dei minuti.
Male, malissimo Tatarusanu che regala il vantaggio all’Empoli. Così e così la difesa che non compie errori grossolani come quelli del portiere e ha in Astori il migliore dato anche l’apporto offensivo alla manovra che dà alla squadra.
Bene Borja Valero anche se ha qualche responsabilità sul rigore che dà la vittoria all’Empoli e anche Vecino non sfigura.
Delude l’ex Saponara che non entra mai in partita mentre Tello si riscatta parzialmente con il gol dell’ 1-1 ma il suo primo tempo è stato tutt’altro che positivo.
Bernardeschi e Chiesa a corrente alternata.
Kalinic in ombra. Poca presenza in area e mai veramente al centro della manovra.
Tra i subentrati meglio Ilicic che sostituisce al meglio chi lo aveva preceduto dando qualità e dinamismo alla manovra Viola.
Empoli caparbio che raggiunge i tre punti con grinta e forza. Il messaggio al Crotone è chiaro: “vogliamo restare in Serie A”.
Skorupski portiere a cui va stretta la “piccola piazza” di Empoli. Sicurezza e parate plastiche che potrebbero benissimo essere messe a disposizione di una squadra di alta classifica..
Difesa che barcolla, ma non sprofonda. Centrocampo dinamico e solido. Croce e Krunic hanno bloccato le folate offensive Viola sul nascere e hanno sempre trovato il passaggio giusto per far ripartire il contropiede e, nel caso di Krunic, sono anche arrivati davanti al portiere.
Impressiona El Kaddouri che è la luce di questa squadra e che con la palla tra i piedi dà l’idea di poter cambiare le sorti offensive dell’attacco più sterile della Serie A.
Bene l’ex Juve Thiam che mette voglia e forza in ogni contrasto di gioco.



a cura di J.M.

Lascia un commento

P