Il capitano della Juventus commenta il passaggio in semifinale di Champions League attraverso l’ eliminazione del Barcellona.
LA PARTITA
“E’ stato molto bella la convinzione e autorità con cui abbiamo affrontato la gara. E’ una bella
iniezione di autostima essere passasti con la squadra che ancora ritengo la più forte del mondo”
CRESCITA
“La nostra strada cominciato qualche anno fa e questo processo di crescita deve continuare aldilà di questo buon risultato, lavoriamo per quello. Sta nelle nostre mani il nostro destino. Per quando riguarda la vittoria finale siamo anche in mano al fato e agli avversari”
AVEVI DETTO CHE NON VOLEVI IL LEICESTER
“Lo dicevo seriamente anche per una sorta di rispetto a una favola. Doverli estromettere dalla Champions mi sarebbe dispiaciuto tanto. Battere il Barcellona ci ha permesso di avere un autostima importante che con un altra squadra non avremmo avuto”.
CHI PREFERISCE IN SEMIFINALE
Monaco e Real Madrid hanno impegni importanti in campionato, hanno meno possibilità di turn over rispetto all’ Atletico Madrid”.
STILE JUVE
“Gli ingredienti della Juventinità come grinta e grande fase difensiva sono stati determinanti oltre a quello stiamo migliorando e diventando anche più Europei, riusciamo a controbattere e gestire parti del gioco. Questo ci mancava gli anni scorsi. Se riuscissimo ancora migliorare sarebbe il passo decisivo”.