Cinque punti a sei partite dalla fine non sono tanti, sono troppi. L’imprevedibile vittoria empolese nel derbi toscano di settimana scorsa ha quasi definitivamente chiuso il discorso salvezza. Nonostante tutto si va a Genova per cerca l’impresa. Difficile che il pareggio serva a qualcosa quindi bisogna stare attenti a rimanere in partita fino alla fine per tentare il colpaccio che riaprirebbe il discorso per qualche altra giornata. Contro la Sampdoria di questo periodo non sarà affatto facile, squadra quelli di Giampaolo in forma smagliante, capace di vincere con l’Inter e non solo nelle ultime settimane, viene da una sconfitta col Sassuolo dove non ha per nulla giocato male.
Il grande ex dell’incontro è senza dubbio Ante Budimir. L’attaccante non è stato quasi mai utilizzato dai doriani in questa stagione ed ha dovuto subire in silenzio l’esplosione di Schick che gli ha tolto spazio, visibilità e minuti in campo. Detto questo non è affatto impossibile che venga schierato proprio in questa occasione contro la squadra che lo ha lanciato e reso famoso.
Nei blucerchiati sarà quasi sicuramente assente Viviano, non al meglio della condizione così come Muriel e Sala che sono infortunati. Linetty invece salterà la partita per squalifica.
Probabile Formazione:
Tutti a disposizione per Nicola che nel suo 4-3-3 dovrebbe preferire Martella a sinistra con Ceccherini centrale. Qualche dubbio in più a centrocampo dove solo all’ultimo si saprà chi avrà la meglio tra Barberis ed il solito Capezzi. In avanti Trotta sembra avere più chance rispetto ai compagni e dovrebbe affiancare gli insostituibili Falcinelli e Stoian.
Modulo 4-3-3
Cordaz
Cordaz
Rosi – Ceccherini – Ferrari – Martella
Rohden – Barberis – Crisetig
Trotta – Falcinelli – Stoian
Fantaconsigli:
Attacco della Samp molto in palla e meglio quindi non rischiare i giocatori del reparto arretrato. Centrocampisti senza bonus nelle gambe, fatta eccezione per l’offensivo Stoian. In avanti Falcinelli è una garanzia, se non segna prende spesso voti non sotto la sufficienza, soprattutto nelle ultime giornate.