Genoa: Ntcham per Pandev, chi al posto di Laxalt? Probabile formazione e consigli fantacalcio

Genoa e Inter toccano la tripla cifra. Le due compagini si sono sfidate sinora 99 volte e domenica al Ferraris, in un’atmosfera tutt’altro che distesa, scriveranno un’importantissima pagina della loro annata. Una sfida mai banale, tra due dei più antichi club d’Italia, la cui storia è costellata di enormi successi ma anche di cocenti sconfitte, come quelle che hanno caratterizzato sia la seconda parte della stagione rossoblù sia gli ultimi due mesi del cammino nerazzurro. Le statistiche sorridono al biscione che ha riportato 50 volte la vittoria; 29 sono stati i pareggi e 20 i successi del Grifone che però, nelle ultime tre stagioni, ha sempre guadagnato i tre punti negli incontri casalinghi disputati contro l’Inter.
La sfida tra il Vecchio Balordo e la Beneamata sarà dunque una battaglia senza esclusione di colpi e Ivan Juric, che dovrà fare a meno dello squalificato Laxalt, starebbe pensando ad una formazione che vede Lamanna tra i pali; Burdisso, Gentiletti e Munoz a formare una linea a tre che sarà coadiuvata dagli esterni di centrocampo Lazovic e Beghetto, che è il naturale sostituto dell’uruguaiano sulla fascia sinistra ma che potrebbe lasciare il posto al più difensivo Orban. In mezzo al campo l’esperienza la fa da padrona e allora spazio a Veloso e Rigoni che ispireranno Palladino e Ntcham, trequartisti dietro Simeone. Il ballottaggio tra Ntcham e Pandev resta vivo, così come non è da escludere l’impiego di Cataldi in mediana con un conseguente avanzamento di Rigoni.

Probabile formazione (3-4-2-1): Lamanna; Burdisso, Gentiletti, Munoz; Beghetto, Veloso, Rigoni, Lazovic, Ntcham, Palladino, Simeone.
Indisponibili: Taarabt, Perin
Squalificati: Izzo, Laxalt, Pinilla
Ballottaggi: Beghetto-Orban; Ntcham-Pandev; Ntcham-Cataldi (con il secondo Rigoni ricoprirebbe la posizione di trequartista)
Chi schierare: Beghetto. In un Genoa dilaniato sia dal punto di vista mentale che da quello fisico, il perugino ex Spal, classe ’94, potrebbe portare una ventata di freschezza in campo. Offensivo e dotato di un buon sinistro potrebbe creare diversi grattacapi a Nagatomo.

Stefano Mangione
Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento