Victor Osimhen si era procurato giocando con la nazionale Nigeriana una lussazione anteriore alla spalla destra il 13 novembre contro la Sierra Leone. Infortunio di media entità con tempi di recupero relativamente brevi
(Guarda il video qui sotto)
Fatti gli accertamenti medici a Villa Stuart una volta tornato in Italia, ha subito iniziato il ciclo fisioterapico e riabilitativo. Il centravanti azzurro ad oggi non ha ancora ricominciato ad allenarsi sul campo, neanche individualmente. Sicuramente Gattuso non lo avrà a disposizione per la partita di giovedì valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.
Tempi di recupero
Potrebbe trovare forse un posto tra i convocati per la sfida contro la Roma di domenica, partendo dalla panchina. Ma con tutta probabilità Osimhen tornerà a giocare tra giovedì tre dicembre quando gli azzurri voleranno in Olanda per affrontare l’Az o il Crotone in campionato domenica sei. La riatletizzazione muscolare e tendina della spalla di Osimhen, permetteranno all’ attaccante azzurro di non incorrere in ulteriori lussazioni o sublussazioni. Dello stesso problema fisico soffre un altro attaccante del Napoli, Dries Mertens, spesso alle prese con problemi alla spalla.