Ora è ufficiale, Walter Sabatini, è un nuovo dirigente dell’ Inter. l’ ex DS della Roma è stato nominato direttore tecnico del Sunging Sports Group per quanto riguarda gli aspetti sportivi, la crescita delle giovanili e per il calciomercato. Zhang Jindong oltre all’ Inter, possiede il Jiangsu che gioca nella Serie A cinese ma controlla anche il Gil Vicente in Portogallo e il Mouscron in Belgio.
Stamattina la presentazione ufficiale in Cina. Sabatini si è detto molto contento della nuova avventura e che il suo obiettivo è migliorare la situazione Jiangsu e dell’Inter. Nominando la squadra nerazzurra pare ovvio che avrà un ruolo determinante, e probabilmente lo ha già avuto nell’ esonero di Pioli, nelle decisioni strategiche dell’ Inter. E Ausilio? al direttore sportivo gli è stato recentemente rinnovato il contratto fino al 2020, bisognerà capire come conviveranno i due dirigenti. Per quanto riguarda il nuovo allenatore, con l’ arrivo di Sabatini prende sempre più quota l’ ipotesi di Spalletti, sempre se Suning, ammucchiando milioni e milioni di euro di fronte ad Antonio Conte, non riesca a strappare l’ ex CT dell’ Italia al Chelsea. Il tecnico di Certaldo ha un forte legame con il suo ex direttore sportivo, i risultati e curriculum lo pongono tra le prime scelte per sedersi sulla panchina ora affidata temporaneamente a Vecchi.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com