Allegri; “Secondo tempo senza cattiveria. La Juventus arriva in fondo ai traguardi. Mandzukic…”

Massimiliano Allegri commenta la sconfitta subita per 3-1 contro la Roma 

Massimiliano Allegri commenta la sconfitta subita per 3-1 contro la Roma
CATTIVERIA MANCATA NEL SECONDO TEMPO
“Secondo tempo eravamo lenti non con la cattiveria giusta. Una sconfitta che ci dispiace volevamo chiudere lo scudetto, ora dobbiamo vincere domenica, c’è la coppa Italia di mezzo. Le ultime partite abbiamo preso dei gol che la Juventus di solito non prende. Non abbiamo fatto la partita giusta”.
SPINA STACCATA
“C’è amarezza i ragazzi per primi, ma non bisogna innervosirsi, abbiamo avuto le ultime partite tutte difficili. In questo momento ci capita di staccare la spina, come è successo a Bergamo. Non tutto viene per caso. Sicuramente ci farà bene come è stato altre volte”.
TENSIONE CHAMPIONS
“La Champions è tra un mese, ora non abbiamo vinto ancora nulla, stasera potevamo vincere lo scudetto ma non ci siamo riusciti ora c’è  la Coppa Italia poi domenica il Crotone, l’ importante è affrontare le partite come abbiamo giocato il primo tempo. Dove la sensazione era che dominavamo. Nel secondo tempo bastava vedere come ci passavamo la palla da 100 all’ ora del primo tempo a 40. Loro ci hanno dato pressione e non riuscivamo ad avere il controllo della partita. Abbassa la tensione del palleggio abbassa la tensione della partita, la Roma ha qualità e ti fa gol”.
PALLA LENTA
“Complimenti alla Roma per la partita e il campionato che sta facendo assieme al Napoli. Il primo tempo non riuscivano a prenderci perché la palla viaggiava veloce e correvamo di più. Nel secondo tempo abbiamo subito qualche fallo di troppo, la palla andava più lenta e ci arrivavano addosso. Avevano tre quattro giocatori ammoniti e non siamo mai riusciti di fargli prendere un ammonizione. Poi il secondo e terzo gol che abbiamo preso, non li prendiamo mai in situazione normale a livello mentale”.
MANDZUKIC
“Sta bene, ha preso un colpo alla schiena ma sta bene”.
SENTORI DI CALO DI CONCENTRAZIONE
“Dopo l’ allenamento di ieri era la mia preoccupazione che la squadra potesse avere un abbassamento di concentrazione ‘part-time’. Dopo due allenamenti buoni ieri era a fase alternate. Non si può stare sempre al massimo della condizione e vincere il campionato con tre giornate di anticipo e sopratutto con un calendario finale difficile. Ora ci vuole serenità, analizzare bene quello che abbiamo sbagliato e soprattutto tornare con la cattiveria giusta che ci fa vincere le partite”.
TURN OVER
“Io sono tre mesi che cambio da tre a cinque giocatori e la squadra fa sempre risultato. Io posso permettermi di cambiarli, altrimenti con tutti questi impegni rimani corto se non cambi giocatori. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita ma nel secondo tempo siamo stati un po’ leggerini”.
TAPPE
“In questo momento serve la massima serenità, oggi siamo stati molto maturi, potevamo perdere la testa e non l’ abbiamo fatto. E’ solo una tappa del campionato, la Juventus è una squadra forte e arriverà in fondo ai traguardi”.

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P