Anticipo delle 18 per i giallorossi, penultimo incontro di questa serie A. Un Chievo senza più nulla da chiedere ospita i giallorossi, i quali arrivano dalla sfida vinta contro la Juve all’Olimpico, che ha suscitato tantissime reazioni, non solo fra le due squadre protagoniste. Non sarà la riapertura del discorso campionato, ma di sicuro la Lupa dovrà continuare a difendere il secondo posto per questi ultimi 180′ dagli attacchi del Napoli. Arbitra Damato.
Concentriamoci subito sulle scelte di Spalletti.
Probabile formazione
Buonissime notizie per Spalletti, dopo il forfait contro la Juve, bomber Dzeko è pronto a farsi carico di nuovo del ruolo di prima punta. Di conseguenza nessun falso nove e Perotti, con tutte le probabilità del caso, scivolerà direttamente in panchina visto che El Shaa ha definitivamente convinto Spalletti in questo volgere finale di campionato. Reparto d’attacco completato dagli insostituibili Salah e Nainggolan.
In mediana torna Strootman dopo la squalifica, affianco a lui De Rossi insidiato però da Grenier, dalla panca quindi Paredes.
Difesa composta da Rudiger, Manolas, Fazio ed Emerson, ancora fuori quindi Peres. Tra i pali Szczesny.
Modulo 4-2-3-1: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Rui, Jesus, Peres, Paredes, Grenier, Gerson, Totti, Perotti.
Consigli fantacalcio
Spalletti non può assolutamente abbassare la guardia, quindi dentro tutti ad arginare vari spauracchi contro un Chievo soddisfatto e sulla carta tranquillo. Consigliati Nainggolan e Strootman. Ritorno con bonus per Dzeko. Giornata tranquilla dalle parti di Manolas e Fazio. Sulla via del bonus, finalmente e meritatamente, Emerson. Fuori Grenier se dovesse partire titolare.
Capitolo delicato quello su Totti. Ultimi 180′ della sua carriera, Spalletti non potrà permettersi di lasciarlo ancora fuori nonostante le sue giustificazioni più o meno fondate. Mettetelo sia in questo che nel prossimo turno, saranno le ultimissime volte che la vostra squadra potrà vantare e schierare una leggenda di cotanto calibro.
A cura di P. De Salve.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com