È finito il campionato. Ma è ancora ora di verdetti: chi saranno gli allenatori della prossima stagione? Facciamo il punto della situazione, in attesa di capire chi sarà la 20ª squadra del prossimo campionato: Frosinone, Perugia, Carpi e Benevento in lizza.
ATALANTA: Gasperini ha centrato un quarto posto storico. Ha appena firmato il rinnovo e sarà lui la guida tecnica della prima volta in Europa per l’Atalanta.
BOLOGNA: salvezza senza patemi, la tifoseria vuole qualcosa in più. Di sicuro resta Donadoni, ottimo allenatore.
CAGLIARI: Rastelli era stato contestato ad un certo punto, ma il calcio spettacolo dei rossoblù lo ha consacrato. Sarà da migliorare in fase difensiva, ma Rastelli pare ben saldo.
CHIEVO: Maran sarà l’allenatore anche la prossima stagione. Ennesima stagione positiva per i clivensi.
CROTONE: Nicola ha fatto il miracolo, inutile dire che sarà assolutamente riconfermato.
FIORENTINA: Sousa se ne va, troppe divergenze con la società. I Della Valle puntano dritti su Stefano Pioli, esonerato dall’Inter e in procinto di legarsi ai viola.
GENOA: Juric è una delle incognite per la prossima stagione. Non si sa se sarà riconfermato sulla panchina del Grifone: Preziosi dovrà far chiarezza.
HELLAS VERONA: Pecchia ha conquistato la Serie A e tutto fa pensare che sarà lui a sedere sulla panchina degli scaligeri.
(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=A00505&ctxt=222222&cbg=FFFFFF&cbgh=F2F2F2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();
INTER: Dopo aver silurato 3 allenatori in un anno, l’Inter si appresta ad affidare la squadra a Luciano Spalletti, in rotta con la Roma. Le difficoltà ad arrivare a Conte e Simone, ha indotto la società a scegliere la soluzione proposta da Sabatini.
JUVENTUS: Tutto dipende da Cardiff? Ni. Nel senso che Allegri dovrebbe rimanere sulla panchina bianconere, qualsiasi sarà il risultato della finale di Champions. Dopo la finale tutto sarà chiarito, con anche la possibilità di una clamorosa separazione.
LAZIO: Simone Inzaghi ha fatto una stagione straordinaria e il rinnovo di contratto testimonia che il prossimo anno sarà lui l’allenatore della Lazio.
MILAN: Montella è stato più volte confermato, la nuova proprietà si fida di lui. Ora bisogna operare sul mercato, come ha più volte puntualizzato il tecnico campano.
NAPOLI: Sarri ovviamente riconfermato, cercherà di portare sotto il Vesuvio il terzo scudetto: un’impresa non da poco.
(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=A00505&ctxt=222222&cbg=FFFFFF&cbgh=F2F2F2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();
ROMA: Spalletti se ne va. La società vive una sorta di confusione, nonostante l’arrivo di Monchi come d.s.. Totti sarà in dirigenza? Non si sa ancora. Di sicuro l’indiziato numero uno alla panchina giallorossa ora è Eusebio Di Francesco.
SAMPDORIA: Giampaolo sarà l’allenatore dei blucerchiati anche la prossima stagione, in attesa di capire cosa il mercato gli toglierà (Muriel e Schick su tutti).
SASSUOLO: Di Francesco vuole la Roma. Squinzi è rimasto sorpreso, ma accontenterà il tecnico. Sul successore, il presidente neroverde ha dichiarato: “Cerchiamo un allenatore tra i 40 e i 50 anni. Non arriverà Pippo Inzaghi: i treni passano una volta sola”.
SPAL: Semplici ha fatto semplicemente un miracolo sportivo. Siamo sicuri, che a patto non arrivino offerte di squadre più importanti, il mister della storica promozione rimarrà sulla panchina biancoblù.
TORINO: Mihajlovic è stato confermato ufficialmente da Cairo. Il tecnico serbo però vuole investimenti sul mercato e la possibile riconferma del Gallo Belotti.
UDINESE: Delneri ha dato un’identità alla squadra, ottenendo la riconferma anche per la prossima stagione. Con l’obiettivo di migliorarsi.
a cura di Alberto Bazzerla
————————————
(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=7f-15623-6c-3-9e-0-0b-15-d3-1×1-79-0-c9&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();
(function() {var id = ‘eadv-1-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=32-15623-7d-1-db-0-45-15-db-728×90-75-0-dc&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();