Perchè la Juve ha rinunciato a Patrick Schick? Questa è la domanda che tutti i tifosi bianconeri e gli appassionati di calciomercato si sono fatti negli ultimi giorni. E ora c’è una risposta.
A far luce sulla vicenda è l’agente del giocatore, Pavel Paska, che ha parlato al giornale ceco iSport.cz per spiegare la situazione.
“Sono accadute molte cose negli ultimi giorni e non è facile da spiegare. Patrik ha iniziato la scorsa stagione a luglio con lo Sparta Praga ed è stato trasferito alla Sampdoria a metà mese. Ha giocato lì per un anno, se non per un infortunio che lo ha fermato 8 giorni intorno a Natale. Ha terminato la stagione in Italia a metà maggio, volando due giorni dopo per l’Europeo Under 21, giocando in Belgio e Norvegia, viaggiando molto. 44 match giocati in una stagione”.
Poi la spiegazione della vicenda che ha visto la Juventus ritirare l’offerta alla Sampdoria per l’attaccante: “L’enorme carico di lavoro associato al tremendo stress si sono riflessi nei risultati dei test medici. Dopo un affaticamento al cuore ha avuto un’infiammazione al cuore, ma tutti i dottori hanno concordato sul fatto che non sia stato nulla di serio. Il ragazzo, prima del passaggio alla Samp, aveva presentato il suo quadro clinico presso il Dipartimento di Cardiologia di Praga ed era tutto in regola. Ora deve solo stare fermo per 5 settimane. Adesso è in vacanza e in seguito si sottoporrà a nuovi test”.
Vedremo dunque come evolverà la vicenda e soprattutto ci auguriamo che, al termine di questo periodo di riposo, il giocatore possa riprendere serenamente la propria carriera agonistica, che è ciò che più conta.
a cura di J.M.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }