ROMA 3-1 UDINESE
Allo Stadio Olimpico, va in scena il primo anticipo della sesta giornata di Serie A : a contendersi i tre punti saranno Roma e Udinese. La squadra di casa è reduce da due vittorie di fila e Di Francesco pretende di centrare la terza quest’oggi contro i friulani e la quarta martedì in Champions League contro il Qaarabag. In campo ci sarà El Shaarawy insieme a Perotti ai fianchi di un Dzeko in gran forma. Dall’altra parte Del Neri preferisce Bizzarri a Scuffet ed è costretto a rinunciare a Fofana. L’Udinese vuole evitare la terza sconfitta di fila.
Sostituzioni : Pezzella per Lasagna dal 46′, Fofana per Barak dal 52′, Bajic per De Paul dal 70′, Defrel per Dzeko dal 71′, Moreno per Kolarov dal 71′, Bruno Peres per Florenzi dal 78′
ROMA
ALISSON 6,5 : Subito chiamato in causa da un sinistro insidioso di Jankto. Risponde presente. Attento su Bajic non può nulla sul gol.
FLORENZI 6 : Un po’ stanco dopo il rientro ma da comunque garanzie. ( dal 78’ BRUNO PERES
MANOLAS 6 :Rischia nel primo tempo scivolando a vuoto in area regalando una ghiotta occasione a Maxi Lopez. Graziato.
FAZIO 6,5 : Pulito ed efficace negli interventi. Da sicurezza.
KOLAROV 6 : Un po’ meno propositivo del solito in fase offensiva, nessuna sbavatura in difesa. (dal 74’ MORENO 5,5 : entra nell’ultimo quarto d’ora per controllare il risultato, sbaglia però sul gol friulano)
NAINGGOLAN 6,5 : Caparbio nell’azione del gol di Dzeko, lo serve da terra.
DE ROSSI 6,5 : Schermo davanti la difesa. Recupera palloni e fa ripartire la squadra.
STROOTMAN 6 : Pian piano sta ritrovando la forma migliore, questa partita ne è la dimostrazione.
PEROTTI 6 : Propizia il terzo gol con una rabona, il resto lo fa Larsen. Sbaglia il suo primo rigore con la centrando il palo.
DZEKO 7,5 Freddissimo davanti a Bizzarri quando deve buttare dentro l’1-0. Lavora bene il pallone del 2-0. (dal 71’ DEFREL 6 : vicino al primo gol con la Roma ma Bizzarri non è d’accordo)
EL SHAARAWY 7,5 : Furbo tocco di esterno per la rete del raddoppio. Firma la doppietta personale sfruttando un goffo disimpegno di Larsen.
UDINESE
BIZZARRI 6 : nega il 4-0 a Defrel.
LARSEN 4,5 : Clamoroso il liscio che permette ad El Shaarawy di mettere dentro il 3-0. A nulla serve il gol della bandiera.
ANGELLA 4,5 Disattento sull’1-0, bruciato da Dzeko sul raddoppio. Perennemente in difficoltà
NUYTINCK 5,5 : esce con pessimo tempismo sul Nainggolan, lasciando Dzeko libero di battere a rete. Lancia Larsen per il gol.
SAMIR 5,5 : Quando Perotti lo punta va spesso in difficoltà.
DE PAUL 6 : Uno de migliori dei suoi. Prova insieme a suonare la carica assieme a Jankto (dal 70’ BAJIC 6 : Alisson gli nega il gol appena entrato.)
BEHRAMI 5 : Non aiuta Angella sul gol del vantaggio giallorosso.
BARAK 5 : Troppo molle. Dominato dal centrocampo della Roma (dal 52’ FOFANA 6 : Del Neri lo inserisce per dare più fisicità)
JANKTO 6,5 Impegna subito Alisson dopo pochi secondi. Chiede sempre il pallone tra i piedi, il più propositivo. Non molla mai.
LASAGNA 5,5 : servito poche volte dai compagni. Non incide comunque quando ha il pallone tra i piedi. (dal 46’ PEZZELLA 6: buon impatto sulla partita, punta spesso l’uomo.)
MAXI LOPEZ 5 : Si divora l’1-1 alla mezz’ora spianando così la strada ai giallorossi.
A cura di Giulio Radicchio
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});